- Questo topic ha 14 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da AndreaOiser.
-
AutorePost
-
Maggio 7, 2008 alle 1:38 pm #1346802dolceribellePartecipante
[IMG]public/imgsforum/2008/0024__Custom_.jpg[/IMG] Salve a tutti! Sono nuova del forum. Mi presento, mi chiamo Sara, sono di Viareggio (Lu) e ho dallo scorso luglio una Canon Powershot S3 IS. Mi sono avvicinata al mondo della fotografia da un paio di anni, ho scoperto che è una passione che mi prende a 360°. Starei tutto il giorno a fotografare ogni sasso e ogni formica che mi passa sotto il naso! :s Ho deciso di proporre questa foto in quanto è stata il mio primo esperimento di HDR (esiste anche la versione “normale” nel mio album fotografico). Vorrei sapere cosa ne pensate della foto, in particolare, e dell’HDR in generale. So che a non tutti piace come tecnica. POI ACCETTO SEMPRE CONSIGLI PER MIGLIORARE, EH!??! 😀 Un saluto
Maggio 7, 2008 alle 1:49 pm #1346811NiccoulaPartecipanteMi piace, complimenti 😉 Non sono ancora un fan accanito dell’HDR, ma mi piace.. l’importante è non esagerare!!
Maggio 8, 2008 alle 3:08 pm #1347294barbara_74PartecipanteCiao Sara! A me pare che ti sia riuscito molto bene questo esperimento di hdr.. già la foto di suo era molto bella! Complimenti!
Maggio 8, 2008 alle 3:15 pm #1347303emmeti71PartecipanteCiao Sara, bella la tua realizzazione! E bella anche la foto dalla quale sei partita. A me l’hdr “moderato” non dispiace, anzi. Certo che le prime prove che ho fatto hanno proposto risultati osceni, poi piano piano qualcosa di decente è uscito! Buona Luce!
Maggio 8, 2008 alle 3:56 pm #1347316geotettoPartecipanteComplimenti !!!che programma hai utilizzato?
Maggio 8, 2008 alle 6:51 pm #1347363dolceribellePartecipanteSe non mi sbaglio ho usato il Photomatix… ma non sempre da’ i risultati sperati… altre esperimenti che ho fatto hanno dato origine a veri e propri orrori!! 😀 GRAZIE A TUTTI!!! (o)
Maggio 8, 2008 alle 11:43 pm #1347482bisbiPartecipantepenso sia una bella foto, ma secondo me è un pò ridondante e carica. L’uso dell’hdr non deve essere spropositato, si rischia di ottenere effetti collaterali inutili ai fini dell’impatto visivo. questa è una mia opinione. [lo]
Maggio 14, 2008 alle 1:34 pm #1349299bluangelPartecipantemolto bella complimenti!! (o)
Maggio 14, 2008 alle 2:40 pm #1349331jurigabPartecipanteLa foto è bella, ma è molto evidente che si tratta di una elaborazione. In ogni caso il mondo della fotografia è vario, io non amo eccessivamente l’hdr, ma di certo la foto nel complesso è piacevole. Ciao è benvenuta tra noi. Jurigab [lo]
Maggio 14, 2008 alle 2:49 pm #1349336_emiliano_Partecipantecomplimenti…e’ proprio bella…anche originale! [app]
Maggio 14, 2008 alle 2:53 pm #1349339walterPartecipanteritengo che ogni foto debba comunicare qualcosa a prescindere se in hdr e se non obbedisce ai canoni tradizionali della fotografia – mi riferisco alle foto di architettura riprese con grandangolo e altro: la foto va vista nel suo insieme, come un quadro, e per la sensazione che riesce a trasmettere – comunque la tua foto mi piace , complimenti – (o) (o)
Maggio 14, 2008 alle 3:35 pm #1349367AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da dolceribelle: [IMG]public/imgsforum/2008/0024__Custom_.jpg[/IMG] Salve a tutti! Sono nuova del forum. Mi presento, mi chiamo Sara, sono di Viareggio (Lu) e ho dallo scorso luglio una Canon Powershot S3 IS. Mi sono avvicinata al mondo della fotografia da un paio di anni, ho scoperto che è una passione che mi prende a 360°. Starei tutto il giorno a fotografare ogni sasso e ogni formica che mi passa sotto il naso! :s Ho deciso di proporre questa foto in quanto è stata il mio primo esperimento di HDR (esiste anche la versione “normale” nel mio album fotografico). Vorrei sapere cosa ne pensate della foto, in particolare, e dell’HDR in generale. So che a non tutti piace come tecnica. POI ACCETTO SEMPRE CONSIGLI PER MIGLIORARE, EH!??! 😀 Un saluto
Ciao Sara, innanzitutto complimenti, la foto è molto bella e suggestiva. Ci sono alcune cose però che proverei a migliorare: per essere un hdr mi pare che in alcune nuvole ci siano delle zone bruciate, prova ad usare un ulteriore scatto maggiormente sottoesposto. Inoltre l’hdr tende a creare sempre effetti un po’ soft e cartoons (a meno che sei un vero mago degli hdr 😀 ) e questo secondo me si nota maggiormente nelle montagne: proverei a giocare un po’ con lo strumento curve in ps e magari campionando con i mezzi toni per vedere che succede alle montagne, tentare non costa nulla!! Poi una cosa che va oltre i consigli sull’hdr, gia che ci sono raddrizzerei un po’ l’orizzonte! Questi sono consigli per come la vedo io (naturalmente imho!), poi va molto anche a gusti personali! Ciao e complimenti ancora…Buoni scatti! Andrea [lo]
Maggio 14, 2008 alle 3:39 pm #1349371AndreaOiserPartecipanteAh dimenticavo…prova a usare anche qtpfsgui come programma…io per gli hdr ho praticamente sempre usato questo e mi sono trovato abbastanza bene, Ciao! [lo]
Maggio 14, 2008 alle 3:50 pm #1349377flx2000PartecipanteOriginariamente inviato da AndreaOiser: Ah dimenticavo…prova a usare anche qtpfsgui come programma…io per gli hdr ho praticamente sempre usato questo e mi sono trovato abbastanza bene, Ciao! [lo]
Ottimo, è anche per Linux! Lo provo subito, grazie per la dritta [lo]
Maggio 14, 2008 alle 4:03 pm #1349388AndreaOiserPartecipanteOriginariamente inviato da flx2000: Ottimo, è anche per Linux! Lo provo subito, grazie per la dritta [lo]
Di niente Fabio, poi così dai anche tu le tue impressioni su come ti sembra. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.