- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Foggy.
-
AutorePost
-
Settembre 25, 2008 alle 9:32 pm #1390267geomfaracorobertoPartecipante
la seconda settimana di settembre ho fatto le mia tanto attese ferie a djerba (tunisia) e quando giungeva la sera l’animazione del luogo faceva alcun piccoli spettacoli teatrali ed io mi son divertito. (la mia donna e il resto non tanto). foto 1 (foto con angolazione a 45° circa) obiettivo 85 1.8 AV 1.8 TV 1/200 ISO 800 foto 2 (ragazzo con giubbotto nero a braccia aperte) obiettivo 70/200 F4 L USM TV 1/15 AV F4 ISO 1600 200 mm foto 3 (ragazzo con chitarra) TV 1/80 AV F4 ISO 1600 188 mm foto 4 (quella con ragazza di spalle) TV 1/80 AV F4 ISO 1600 200 mm foto 5 (ragazzo e ragazza a mezzo busto) TV 1/400 AV F4 ISO 1600 200 mm foto 6 (ragazzo e ragazza a quasi busto intero) TV 1/250 AV F4 ISO 1000 145 mm tutte le foto che ho inserto hanno subito una elaborazione, cioe ho solo aggiustato la temperatura (fissata per tutte a 2800K) e ho tolto il rumore che un po era presente. elaborazioni eseguite con dpp su file RAW. [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_7077.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_7237.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_7244.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_7276.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_7299.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_73201.JPG[/IMG] Ha mio personale parere queste foto le reputo buone e quindi sono a chiederVi di darmi un Vs parere e soprattutto dove è possibile migliorarle o, anzi meglio, come avrei dovuto eseguire la foto. Inserisco di seguito alcuni scatti che nonostante le elaborazioni che ho eseguito alle precedenti queste hanno un rosso molto molto accesso. Cosa mi consigliate di fare oltre che a cestinarle???? Grazie a tutti [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_7013.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_7214.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_7249.JPG[/IMG] se cè qualcuno di firenze come me che potrebbe portarmi con lui ad alcuni spettacli teatrali per insegnarmi questo mestiere ben venga. Potremmo anche parlare una una collaborazione. Grazie infinite a tutti i visitatori di queso messaggio.
Settembre 28, 2008 alle 3:34 pm #1390956geomfaracorobertoPartecipantenon commenta nessuno? ho bisogno di qualche consiglio utile. grazie infinite
Settembre 28, 2008 alle 5:15 pm #1390983robystellaPartecipantela seconda ha un’ombra tra le gambe che è a dir poco esilarante per la posizione tra le gambe di lui 😀 a parte questo suppongo siano buone foto ma personalmente di foto di questo genere ne capisco meno di zero, ti conviene aspettare commenti dagli esperti (o)
Settembre 28, 2008 alle 10:14 pm #1391030austriacoPartecipanteCiao, secondo mio modesto parere potevi fare meglio. I soggetti sono molto interessanti e come composizioni potrebbero anche andare bene, anzi sicuramente lodevoli MA le vedo quasi tutte mosse o comunque non nitide con delle forti dominanti di colore sicuramente dovute alle luci di scena. I tagli mi sembrano imprecisi spesso con troppa aria sopra ed elementi di disturbo che sicuramente potevi togliere dalla scena. Ovviamente e´ solo la mia opinione, aspettiamo consigli dagli altri canoniani…..CANONIANI!! :al Ciao Manuel.
Settembre 29, 2008 alle 10:17 pm #1391393geomfaracorobertoPartecipanteinnanzi tutto grazie a tutti. per quanto riguarda la troppa aria sopra, ero costretto a prendere i soggetti da mezzo busto in su in quanto avevo delle persone davanti che si muovevano in continuazione, e la riprova sta nella macchia scura tra le gambe del ragazzo. Per quanto riguarda la poco nitedezza, posso solo dire che tutte le prime cinque foto facendo un crop (che poi posterò) non risulta nessun mosso, nelle altre in cui la luce rossa è più presente invece un lieve mosso cè. A mio parere, poi corregetemi se sbaglio, la nitidezza delle foto e poco in quanto gli iso erano quasi sempre a 1600 e che in post – produzione poi non sono una cima e quindi mi sono soltato limitato ad abbassare la temperatura (perchè le luci di scena erano il 95% rosse) e a ridurre il rumore che a 1600 si fa sentire. grazie di nuovo
Ottobre 6, 2008 alle 12:50 am #1393387geomfaracorobertoPartecipanteposto alcuni crop per chi voleva verificare a nitidezza che a me pare abbastanza buona e altre foto tutte eseguite con il tamron 17-50 2.8. attendo critiche. [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6887.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_7077.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_7160.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_7178.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_7237.JPG[/IMG] :lp :lp :lp [ita]
Ottobre 6, 2008 alle 11:03 pm #1393627benji87Partecipanteehm ma di sport che cosa c’è?!?!
Ottobre 7, 2008 alle 1:10 am #1393674geomfaracorobertoPartecipantesecondo me intervenire in questa maniera in un forum senza nemmeno giudicare le foto, o dare un consiglio/parere è inutile e crea solo spiacevoli disguidi. (almeno scrivi la tua “ottava” parola indicandomi quale sarebbe stata secondo te la sezione giusta, così sicuramente mi davi un aiuto migliore) Voglio farti una domanda e desidero una risposta sincera. fotografare un soggetto in movimento non rientra nella categoria “sport”? se la risposta è negativa mi dici in quale sezione devo postare le foto di ballerini o attori teatrali? sono daccordo con te solo per quanto riguarda la foto della piscina, del fabbricato e del libro che non c’entrano nulla con lo sport ma, dire in 7 parole che tutto il mio forum non c’ntra niente con lo sport mi sembra eccessivo e offensivo per tutte le persone che praticano danza, cantano, ect…. Non sono arrabbiato, e solo che mi danno noia quelle persone che scrivono o parlano a metà. Fanno meglio se stanno zitte. Grazie a tutti
Ottobre 26, 2008 alle 12:28 am #1400240megabertoPartecipante…scusa ma c’e’ una sezione che si chiama generica, se non riesci a catalogare le tue foto, io le metterei anche in reportage o anche nella sezione ritratti, visto che ce ne sono… poi se vuoi una critica, spero costruttiva, le foto sono interessanti, ma trovo che i colori siano un po’ surreali, soprattutto sui volti, in piu’ c’e’ troppo mosso, la prossima volta prova con tempi piu’ veloci e l’ausilio di un flash, magari anche di un cavalletto… ciao!!! p.s. mi sembra che ti scaldi un po’ troppo, datti una calmata, qua siamo tutti amici! [can]
Ottobre 27, 2008 alle 8:48 pm #1400797geomfaracorobertoPartecipanteripeto. mi scuso per le foto del libro, piscina ect… ma per quanto riquarda le foto dello spettacolo teatrale secondo me fanno parte dello sport perche chi balla negli spettacoli teatrali lo fa per sport/lavoro. posso chiederVi come catalogate una persone che balla in uno spettacolo teatrale? attendo risposte.
Ottobre 27, 2008 alle 9:14 pm #1400802emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da geomfaracoroberto: ripeto. mi scuso per le foto del libro, piscina ect… ma per quanto riquarda le foto dello spettacolo teatrale secondo me fanno parte dello sport perche chi balla negli spettacoli teatrali lo fa per sport/lavoro. posso chiederVi come catalogate una persone che balla in uno spettacolo teatrale? attendo risposte.
da nozionista, cito wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Sport Non mi sembra che il teatro sia contemplabile come uno sport. E, personalmente, condivido. Ma rispetto il tuo punto di vista, seppur non condividendolo. IMHO, Il teatro e il ballo sono forme di espressione artistica. Se fosse sport perderebbe gran parte del proprio fascino. E non capisco neanche il tuo parallelismo sport/lavoro. 8)
Ottobre 27, 2008 alle 10:52 pm #1400839megabertoPartecipanteVorrei mettere i puntini sulle i… il teatro non fa parte della categoria sport, mentre il ballo SI, e vi spiego perche’: esiste in italia la F.I.D.S. Federazione Italiana Danza Sportiva, riconosciuta dal C.O.N.I. Comitato Olimpico Nazionele Italiano. L’iscrizione a queste due soceta’ permette ai maestri di ballo di aver maggiori crediti nell’insegnamento e per poter fare da giudici nelle gare di ballo, mentre per i ballerini serve per poter gareggiare alle suddette gare nazionali ed internazionali. Solo che un conto e’ una gara o un’esibizione di ballo (balli da sala, caraibici ecc..), ed un conto e’ uno spettacolo teatrale dove oltre alla recita, si balla. In effetti il ballo e’ uno sport RICONOSCIUTO… Ma al di la’ di questo si dovrebbe parlare piu’ che altro di fotografia e sinceramente alcune delle foto in questo post, sono da rivedere (senza offesa, sto’ cercando di fare una critica costruttiva) perche’ dal mio punto di vista hanno molte imperfezioni. Non sono il padre eterno e quindi mi posso sbagliare, sottolineo che questo e’ solo il mio punto di vista. Se avete altro da aggiungere…. [can]
Ottobre 27, 2008 alle 11:33 pm #1400857FoggyPartecipanteScusa ma nella foto notturna della palma, le estremità dei rami e quindi le foglie che son sfuocate, è la caratterisita del 2.8 o cosa? :O :O :O Perchè se è sfuocato sopra non dovrebbe esserlo anche sotto il pavimento, supponendo di aver messo a fuoco al centro?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.