Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Spiaggia SBT

Spiaggia SBT

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    italone
    Partecipante

Commenti e critiche graditi……… [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_7657.jpg[/IMG]

tecnico73
    Partecipante

in questa maniera lo scatto può passare in secondo piano, mi sono permesso di dargli un pizzico di colore, sempre se non ho esagerato [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_76571.jpg[/IMG] forse andava schiarita [scr] [scr]

italone
    Partecipante

Così il cielo sembra poco naturale,dal basso della mia esperienza,grazie comunque del passaggio 🙂 Ma siamo quasi”paesani”!!!!

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da italone: Così il cielo sembra poco naturale,dal basso della mia esperienza,grazie comunque del passaggio 🙂 Ma siamo quasi”paesani”!!!!

era solo per evidenziare le differenze tra le due versione alla fine del precedente post ho scritto “”sempre se non ho esagerato “”

dinifra
    Partecipante

Bisognerebbe dargli una bella raddrizzata. Insomma una cosa così, in cui ho applicato una saturazione in LAB e una leggerissima USM (il tutto con GIMP): [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_76572.jpg[/IMG]

bexio
    Partecipante

ok colore e raddrizzata ma in fondo a tutto qual è stata la ricerca fotografica di questo scatto? comunicativamente lo trovo debole… [lo]

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: ok colore e raddrizzata ma in fondo a tutto qual è stata la ricerca fotografica di questo scatto? comunicativamente lo trovo debole… [lo]

Concordo 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

italone
    Partecipante

Innanzitutto grazie per il pasaggio,sono un neofita e faccio delle prove,in effetti nn è molto comunicativa,farò di meglio in futuro anche grazie ai vostri consigli! 😉 😉

dinifra
    Partecipante

Per uno che si definisce neofita si può senz’altro dire che è partito bene. L’esposizione è corretta e la composizione non è banale. La foto dice poco? E va bene, non è che tutte le foto devono portare chissà quale significato, questa rientra degnamente tra le foto che rappresentano un momento vissuto dal suo autore e che lo ha ripreso bene, senza difetti evidenti. Una buona foto ricordo di un posto a cui lui, forse, tiene. Per tutto il resto ci sono i fotografi. Ciao Francesco

Skayd75
    Partecipante

Bel commento Dinifra. [bir]

germano67
    Partecipante

Ciao italone. Mi piace molto la versione di dinifra. Forse, ragionando un po’ su quella fila di paletti che, con la sua ombra, rappresenta un bel “motivo” e linea guida dello sguardo, valeva la pena provare a spostarsi un pochino più a destra per aumentarne la prospettiva e darne più forza… Mio personale pensiero… [lo]

italone
    Partecipante

Grazie a Francesco per la soldarietà^__^ e a tutti per i commenti!!!!!! 🙂

massmusic
    Partecipante

Ciao Italo!! Beccato… in questo scatto concordo che dovevi spostarti con un inclinzaione sulla dx… le linee da quel che ho capito sono importantissime per la dinamicità dela foto!

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Per uno che si definisce neofita si può senz’altro dire che è partito bene. L’esposizione è corretta e la composizione non è banale. La foto dice poco? E va bene, non è che tutte le foto devono portare chissà quale significato, questa rientra degnamente tra le foto che rappresentano un momento vissuto dal suo autore e che lo ha ripreso bene, senza difetti evidenti. Una buona foto ricordo di un posto a cui lui, forse, tiene. Per tutto il resto ci sono i fotografi. Ciao Francesco

Scusa Francesco, ma non concordo. Le foto ricordo si dovrebbero mettere nell’album dei ricordi per gli amici e i parenti. Postare foto su un sito di fotoamatori richiede, a mio parere, anche un minimo di di autocritica. Prima di postare una foto, l’autore dovrebbe sforzarsi di valutare qualitativamente il suo scatto. Dovrebbe andar per libri e/o per siti, avere delle idee e sulla base di quelle proporre dei lavori e, se il caso, buttare tutto nel cestino. Questa foto difetta di tecnica e di composizione e anche cercando di aggiustare qualche parametro risulterà comunque una foto da album di famiglia o da cestino. Ovviamente mio parere personale.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Dovrebbe andar per libri e/o per siti, avere delle idee e sulla base di quelle proporre dei lavori e, se il caso, buttare tutto nel cestino. Questa foto difetta di tecnica e di composizione e anche cercando di aggiustare qualche parametro risulterà comunque una foto da album di famiglia o da cestino. Ovviamente mio parere personale.

Alla consapevolezza che tu auspichi si giunge dopo una buona dose di esperienza. Non sta scritto da nessuna parte che su un sito di fotoamatori si possano postare solo foto di un certo livello, sarebbe come dire che all’asilo vadano ammessi solo bambini già in grado di leggere, scrivere e far di conto. E prima che qualcuno parta per la solita e noiosa tangente, nessuno qui auspica che l’accessibilità che garantiamo inciti a mantenere un livello elementare per tutto il proprio percorso fotografico, anzi tutt’altro. Se quindi le critiche e gli appunti sono fondamentali, lo sono altrettanto l’incoraggiamento e la lode sugli aspetti positivi rilevabili. E mi fa specie trovarmi a riscrivere le medesime frasi per il secondo giorno di fila, non è che stiamo prendendo un po’ troppo la via della critica a prescindere? Detto onestamente, per quel che riguarda il caso di specie, per essere la foto di un neofita non si può definire da cestino suvvia. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX