Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » spiegatemi una cosa

spiegatemi una cosa

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    samyre
    Partecipante

Salve vorrei una spiegazione!!! Che differenza c’è tra un Formato pieno ed uno ridotto?? che obiettivi ci vogliono per un formato ridotto??? ..posso utilizzare gli obiettivi con formato ridotto su un Full FRame??? sarei interessato a capire la questione GRazie Mille per la spiegazione!! :(( :((

doctorcasper
    Partecipante

Dunque: – per formato pieno (Full Frame, FF) si intendono macchine con sensore di dimensioni 24x36mm, analoghe alla pellicola; – sotto al dicitura “formato ridotto” rientrano macchine con sensore APS-C (14.8×22.2, serie xxxD Canon per esempio) e APS-H (18.7×28.1, EOS 1D per esempio). Canon produce una serie di ottiche, gli EF-S, studiati per sensore ridotto APS-C che non possono essere fisicamente montati su una FF o APS-H, pena il danneggiamento di alcune parti del corpo come lo specchio; diverso è il discorso per altre marche, dove in alcuni casi le ottiche studiate per il formato ridotto possono essere montate su macchine FF ma con resa ottica scadente. [lo]

samyre
    Partecipante

quindi …la 400d o la 40d la 30d sono tutte APS-C quindi a formato ridotto …e posso monarci tutte le ottiche ef o ef-s Giusto?? quindi con la mia 400d posso montarci tranquinllamente una serie L o un qualunque obiettivo ef ef-s canonn o non!! come lo posso montare su una 40d o una 30d giusto??? se è così ho capito … [gra] [gra] [gra]

avalon
    Partecipante

di contro puoi invece montare gli obiettivi EF sulle fotocamere a formato ridotto.

samyre
    Partecipante

ed ef-s? (?)

samyre
    Partecipante

ok tutto apposto capito….grzie mille per la spiegazione…. [ado] [ado] [ado] [ado] [ado] [ado]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX