Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » spiegazione di come impostare “Nome Proprietario” alle Reflex

spiegazione di come impostare “Nome Proprietario” alle Reflex

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453656
    pazzofotografo
    Partecipante

    salve a tutti, per coloro che scattano in raw, ed usano anche Digital Photo Professional, cliccando con il tasto destro ed andando su info c’è scritto ci sono tutte le proprietà di scatto compreso numero di serie della reflex ed il nome pripietario (——–), per rendere uniche le vostre copie raw, basta collegare usb la vostra reflex, e tramite canon utility entrare in “Impostazioni Fotocamere/Scatto Remoto”, cliccate poi sul quadratino con il martello e la chiave inglese, ed impostare proprietario.. da questo momento tutte le vostre foto raw avranno la vostra firma che accertano che sono vostre.. se avete problemi non esitate a contattarmi [IMG]public/imgsforum/2009/4/Immagine2.JPG[/IMG]

    #1453671
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Grazie per la chiara spiegazione Ho eseguito con successo la modifica. 😉

    #1453694
    pazzofotografo
    Partecipante

    sempre un piacere condividere la conoscenza con gli altri!!!

    #1465233
    eosML
    Partecipante

    Grazie mille…chiaro e semplice… (o)

    #1466265
    climberigor
    Partecipante

    Fatto! Grazie, ora nessuno potrà appropriarsi delle mie opere d’arte…… ; [fis]

    #1466270
    ClaudioPG82
    Partecipante

    Grazie della dritta

    #1466299
    bobo969tv
    Partecipante

    Sei un grande, ottima dritta! grazie [lo]

    #1466315
    avalon
    Partecipante

    ho seguito il procedimento consigliato da “pazzofotografo”,ebbene collegando la mia 5D (old) è tutto a posto,con la mia 40D il nome del proprietario non compare.faccio presente di avere la versione 3.6.0.0 di DPP 🙁

    #1466316
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da avalon: ho seguito il procedimento consigliato da “pazzofotografo”,ebbene collegando la mia 5D (old) è tutto a posto,con la mia 40D il nome del proprietario non compare.faccio presente di avere la versione 3.6.0.0 di DPP 🙁

    Domanda scema, ma il procedimento lo hai fatto sia con collegata la 5d e poi rifatto da capo con collegata la 40?

    #1466321
    avalon
    Partecipante

    ovviamente no

    #1466330
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da avalon: ovviamente no

    Ovviamente 😉 … credo che allora invece dovresti farlo. E’ la macchina a registrare gli exif nel file, quindi credo tu debba ripetere la procedura sulla 40d.

    #1476114
    zonch
    Partecipante

    ciao, io ho provato a farlo ma i dati mi vengono immessi solo se trasferisco le foto tramite il programma, se invece prendo la CF e la metto in un lettore per il trasferimento normale i dati del proprietario ecc,, non vengono salvati, …risulta?

    #1476148
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Zonch e benvenuto nel Forum La faccenda non mi e’ chiara. Sia che trasferisco i RAW tramite EOS utility che utilizzando la CF inserita nel PC il nome propretario lo vedo comunque nelle info di DPP. Forse ti riferisci al fatto che non trovi informazioni nella finestra “proprieta'” di windows ma questo e’ normale.

    #1476159
    nardoc
    Partecipante

    Personalmente utilizzo photoshop lightroom che consente di visualizzare il copyright anche nelle proprietà di windows e questo a prescindere da quante volte lo salvate o copiate. In poche parole il vostro nome diventa parte integrante dei dati exif.

    #1548971
    scaramik
    Partecipante

    perfetto! impostazione eseguita sulla mia 50d!! grazie mille!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX