Home » Topic » Natura » Spioncello

Spioncello

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    pitraf
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/10/Spioncello.jpg[/IMG] Spioncello di fine estate dalla piana di Campo Imperatore – Gran Sasso d’Italia (AQ) Consigli e critiche sempre ben accetti. [lo]

gloster1974
    Partecipante

wow che nitidezza e che dettaglio , luce molto forte ma gestita benissimo , complimenti [app]

Anonimo
    Ospite

scatto bellissimo,complimenti (o)

reynolds
    Partecipante

Magnifica foto, Pitraf, nitidezza al top, bellissimo pure il soggetto, complimenti.

Superkat
    Partecipante

Perfetta nitidezza, proprio bella. [app] Non credo sia facile con un tele, anche se con il treppiede o sbaglio [pen] ? Complimenti. [chi]

pitraf
    Partecipante

Grazie a tutti per i gentili commenti. Lo scatto è stato fatto a mano libera 😉

saggio
    Partecipante

Scusate non vorrei essere cattivello ma io vedo una notevole sovraesposizione, mancaza di una buona nitidezza e colore….non so per me è da rivedere tutta la PP.

gloster1974
    Partecipante

sono d’accordo sulla sovraesposizione ma la nitidezza e colori???????? ;hm ;hm ;hm

maxdima
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: sono d’accordo sulla sovraesposizione ma la nitidezza e colori???????? ;hm ;hm ;hm

personalmente anche sulla sovraesposizione ho delle riserve [ver] complimenti …bella foto Massimo

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da maxdima: personalmente anche sulla sovraesposizione ho delle riserve [ver] complimenti …bella foto Massimo

certo Massimo infatti se leggi il mio primo commento dico “luce molto forte ma ben gestita” , la sovraesposizione c’e’ ma non da’ assolutamente fastidio secondo me 😉

maxdima
    Partecipante

forse vado OT ma il modo di vedere e il modo di scattare di gloster me gusta mucho 🙂 🙂 🙂

pitraf
    Partecipante

Sono d’accordo anch’io sulla luce forte, ma riguardando l’istogramma non mi sembra così sovraesposta. 🙁

saggio
    Partecipante

scusate forse non mi sono spiegato per me è sovraesposta….nel senso che la mal PP ha accentuato le alte luci e scurito le ombre di conseguenza pecca di nitidezza ,forse si sono perse le informazioni che rendono nitida l’ immagine? ….in più bisogna tenere conto anche della parte alta degli istogrammi…….. In oltre se vogliamo dire che è una bella foto facciamolo pure…. però questo è un forum fatto per aiutare e perciò i difetti che vedo li faccio ben presenti…… Secondo me si può fare di molto meglio forse in PP…. Poi magari Pitraf mi manda (se vuole il Raw) e gli tiro fuori qualcosa….

pitraf
    Partecipante

Saggio non me la sono certo presa, d’altronde come dici tu lo spirito del forum è proprio quello di imparare anche dall’esperienza ed i consigli degli altri. Ho rivisto un po’ la PP, stando più attento alla gestione dell’istogramma e delle alti luci. Cosa ne pensate? [gra] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Spincello_bis.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

E’ migliorata notevolmente Pitraf, complimenti anche per la Postproduzione. Questo dimostra che gli scatti in digitale devono essere sempre “aggiustati” in PP.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX