Home » Topic » Generica » Spotting a Malpensa

Spotting a Malpensa

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    SirDiegoSama
    Partecipante

Premetto che se non fosse stata in bianco e nero non avrei saputo in che sezione postarla… E’ stata una delle sessioni fotografiche più divertenti che abbia mai fatto, ma è anche stata la prima volta che usavo seriamente il 100-400 e la prima volta che fotografavo aerei…spero di aver combinato qualcosa di buono! [IMG]public/imgsforum/2012/12/Aereo_in_bianco_e_nero_in_fase_di_atterraggio.jpg[/IMG] Ho accentuato volontariamente la vignettatura, mentre il taglio obliquo è uscito così di suo nel tentativo di seguire la traiettoria dell’aereo che mi passava sopra la testa!

ViridisDraco
    Partecipante

ma è ovvio!, in aviofauna! scherzi a parte, è un peccato che non vi sia l’aereo interamente, e a mio parere la vignettatura non aggiunge nulla alla foto se non scurire parte delle ali

saiot
    Partecipante

a me invece piace così, con l’aereo che vola nella luce che emerge dal buio della vignettatura.

dMiki
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: a me invece piace così, con l’aereo che vola nella luce che emerge dal buio della vignettatura.

Totalmente d’accordo. Mi piace così comè. Il taglio delle ali e la vignettatura mettono in risalto la fusoliera (col contenuto umano) che va verso la luce.

tigercris
    Partecipante

Sarà che io abito a meno di 500 mt da dove hai fatto questa foto (immagino scattata dal fondo pista 2) ti devo dire che è sicuramente bella ma non eccezionale. Bella l’idea della vignettatura e della ripresa non “perpendicolare” che danno dinamicità, ma per questo genere di foto (che ho scoperto avere una categoria ben precisa non “aviofauna” che però mi fa ridere tantissimo!!) i dettagli sono molto importanti e la pancia di una fusoliera non ne regala molti. Nel complesso però è un ottimo inizio. Bravo! [bir]

SirDiegoSama
    Partecipante

Grazie a tutti del passaggio! [can]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX