Home » Topic » Still-life » spremuti come ……

spremuti come ……

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

still life piuttosto concettuale, legato al momento contingente. Graditi commenti e critiche grazie. La foto non vuol essere spunto di polemiche sulla politica, in tal caso e se ne i moderatori ne ravvedessero la necessità sono già a chiedere anticipatamente la chiusura immediata del topic. [gra] [IMG]public/imgsforum/2012/5/P5027100r.JPG[/IMG] ps. ho visto adesso che non mi da i dati exif, la fotocamera è la olympus e-3, l’obiettivo usato è il 50mm f. 2 macro olympus, iso 200, diaframma f.10, tempo di scatto 1/160.

dinifra
    Partecipante

ah ah ah grande Giambajet

valeriobry
    Partecipante

Simpatica! A parere mio pende un filo a destra e manca un po’ di spazio in basso. Bella l’illuminazione.

User ID 449669242
    Partecipante

[[ok] Con questa foto hai espresso il significato della vita odierna. Buona l’iniziativa. Proverei a farne una su sfondo nero in modo che il braccio sia più sfumato quasi a scomparire….chissà come viene. 😉 😉 😉 😉 😉

rpiccioli
    Partecipante

Mi piace lo scatto ed il concept. Puoi dirci cosa hai usato per il set? dall’illuminazione alla post produzione? Azie.

giambajet
    Partecipante

ciao e grazie per i passaggi, il set era così composto: foglio di plexiglas trasparente sotto appoggiata su due case di computer, cartoncino bianco 100×70 come sfondo tenuto su un’asta da microfoni, cartoncino bianco sulla sx e cartoncino nero sulla dx. L’illuminazione è stata fatta con due flash normali, uno con la fotocellula e softbox per lo sfondo, l’altro con comando a distanza con uno snoot autocostruito (un cono di cartoncino nero), quest’ultimo flash è stato collocato a dx e ad una distanza che mi permettesse di avere un cerchio di luce abbastanza ampio in modo da illuminare la mano e lo spremiagrumi. Per la postproduzione: ho scattato in raw con una nitidezza a -1, ho trasformato il raw in tiff con il programma olympus e poi l’ho aperto con gimp, ho ritoccato le imperfezioni del plexiglas e poi ho dato un passaggio per la nitidezza attraverso un plugin di gimp (wavelet sharpen). La foto è stata poi salvata in jpg, ridimensionata e quindi altro passaggio molto molto leggero per la nitidezza attraverso filestone viewer.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX