Home » Topic » Generica » Spriz

Spriz

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1511248
    mauromai
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Mi stò avvicinando alla fotografia reflex digitale. Vorrei un giudizio su questa foto che ho fatto con la mia nuova canon EOS 450D. grazie Tv(velocità otturatore) 1/25Sec. Av(Valore diaframma) F5.0 Modalità misurazione Misurazione di valutazione Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 100 Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6 IS [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_0317.JPG[/IMG]

    #1511271
    bariicio
    Partecipante

    Ciao quando posti delle foto non serve che tu scriva gli exif , basta cliccare sotto la foto e tutti i dati ….compaiono la foto in questione mi sa’ che con un bel taglio obliquo ci sarebbe stato meglio [lo]

    #1511283
    longdream
    Partecipante

    Vedo bene la resa dei colori, la gestione della luce e l’esposizione ottimale ma non mi piace il taglio: il bicchiere sulla destra (o dentro o fuori l’inquadratura) e qualche elemento di disturbo dietro il bicchiere in primo piano; una leggera pendenza dell’inquadratura. Nel complesso non male. (o) P.S.: vedo che sei al primo messaggio, benvenuto nel forum e grazie per esserti presentato con una foto. [bir]

    #1511284
    mauromai
    Partecipante

    Grazie bariicio, è la prima volta che uso il forum… [pen] Con taglio obliquo cosa intendi? [lo]

    #1511307
    Antony999
    Partecipante

    E’ il genere di fotografia che richiede precisione ed organizzazione della scena. Fatta così, a caso, ha poco significato. 1) i bicchieri sono leggermente inclinati. la verticale è importante. Altrimenti inclina tutto molto di più. 2) l’inquadratura del primo bicchiere avrei preferito che includesse un po’ del gambo. Il secondo bicchiere a sinistra meno attaccato al bordo superiore. 3) quelle macchie bianche di lato sono antiestetiche. 4) La tazza col limone l’avrei messa in evidenza. 5) avrei evitato di inquadrare le gambe di quella donna che passa sullo sfondo. 6) avrei usato una luce più bassa ed in controluce accentuato, per mettere in evidenza il colore ed il contenuto dei bicchieri. 7) avrei sottoesposto leggermente per dare maggiore atmosfera con la penombra. L’indovinare talvolta è più significativo che il vedere. 8) lo sfondo è molto importante per mettere in evidenza i soggetti, cioè i bicchieri. Quindi uno sfondo di colore più uniforme, senza macchie che attirano l’attenzione, ed in accordo cromatico coi soggetti, o nero.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX