Home » Topic » Astrofotografia » Spunta la luna dal monte…

Spunta la luna dal monte…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

Posto qui tre foto della luna che sale da dietro il monte davanti alla mia finestra. Le foto, stampate in 10×15 con la Selphy CP 400 hanno tutto un altro aspetto… [big] Che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2007/145.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/234.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/321.JPG[/IMG] Saluti e buoni scatti! :ns :nt

andria
    Partecipante

La prima mi piace molto. Le altre due meno. Di tutte mi piace il nero e la luce “giallognola” della luna.

Michele
    Partecipante

grazie! 😉

Michele
    Partecipante

ok, grazie. Il prossimo mese ci riprovo! 😀 [lo]

marcom12
    Partecipante

bella sequenza …la 300d funziona sempre

Robbyby30
    Partecipante

Nelle ultime due foto, noto un eccessiva chiusura del diaframma che poi ti ha portato un tempo più basso, perché? Nella terza va pure bene ma nella seconda credo di no. [lo] [lo]

Michele
    Partecipante

da inesperto in questo tipo di foto, diciamo che le ho provate tutte 😀 Ho impostato il diaframma tutto chiuso per riuscire a vedere le macchie e poi ho lavorato sui tempi. L’esposimetro dava sottoesposto di -2 o più stop (ho lavorato in manuale). Se avessi “dato ascolto” all’esposimetro mi sarebbe uscita una palla luminosa senza contrasto [big] Però forse f/45 è un po’ troppo chiuso… che valore avrei potuto usare? f/32?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX