Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » sRGB o adobeRGB?

sRGB o adobeRGB?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    marcosantoro
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: Ti ricordi il 3d di questa discussione che lo vado a leggere. perche’ se lo spazio di partenza (di acquisizione) e’ s-rgb la conversione in adobe rgb non dovrebbe procurare traumi tutto dovrebbe rimanere uguale diversamente la compressione in uno piu’ piccolo si. Perche puo’ darsi che ho capito male io [lo]

purtroppo non lo ricordo altrimenti lo avrei gi

Fabio_Mac
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da marcosantoro: purtroppo non lo ricordo altrimenti lo avrei gi

marco66
    Partecipante

Se in un’immagine i colori di un oggetto sono di sfumature tali da rientrare nello spazio colore adobe rgb e non in quello s-rgb (piu’ piccolo) nella conversione da uno all’altro (compressione) il colore deve essere ricreato ,e questi saranno ricreati con i vari intenti disponibili ,ma saranno diversi dagli originali. Al contrario nell’espansione non succede niente perche tutti i colori dello spazio s-rgb sono contenuti nell’adobe. Comunque addesso mi documento bene perche’ in ste cose e’ facile perdere la bussola. [lo]

mabriola
    Partecipante

Innanzitutto utilizzare sempre la modalit

marco66
    Partecipante

Mi confermi pienamente quanto ho capito io rispetto all’argomento gestione colore. ma per chi usa stampanti di bassa gamma e meglio se rimane sull’s-rgbs almeno nella fase stampa perche’ avra’ maggiore corrispondenza fra monitor e foto finale. Il raw chiaramente uno lo tiene per sviluppi successivi. [lo]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: Mi confermi pienamente quanto ho capito io rispetto all’argomento gestione colore. ma per chi usa stampanti di bassa gamma e meglio se rimane sull’s-rgbs almeno nella fase stampa perche’ avra’ maggiore corrispondenza fra monitor e foto finale. Il raw chiaramente uno lo tiene per sviluppi successivi. [lo]

non

Fabio_Mac
    Partecipante

A parte il fatto che nessun monitor in commercio copre il 100% del gamut Prophoto, tranne forse i costosissimi Barco. Io consigliavo di mantenere il tutto il sRGB perch

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX