- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Baxl80.
-
AutorePost
-
Maggio 16, 2010 alle 3:16 am #1574085Baxl80Partecipante
Ciao Canoniani, posto degli scatti che ho fatto ad un mio amico, gentilissimo nel prestarsi a farmi da modello….è la prima prova con un “modello”….risalgono a qualche mesetto fa, ma solo stasera sono riuscito a metterci le mani, che ve ne pare? :al :al :al [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0361.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0362.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0406.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0402.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0256.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0225.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0343.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0314.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0332.jpg[/IMG]
Maggio 16, 2010 alle 5:25 pm #1574151AlexCapPartecipanteti dico subito BRAVO per il risultato,per essere la prima volta sono ottime! quello che ho notato da subito è che la maggiorparte sono mosse, i tempi sono troppo lunghi… se avessi avuto un flash di riempimento offcamera avresti risolto questo inconveniente. per il resto,la location è molto d’impatto, le inquadrature sono ottime e il modello è ok! quindi “solo” la poca luce di ha penalizzato,vedrai che la prossima volta saranno perfette!
Maggio 16, 2010 alle 5:43 pm #1574154nixrayPartecipantePeccato per la scarsa luce! Sono infatti quasi tutte mosse! Le location sono belle e il modello si presta bene, ma i tempi di scatto dovevano essere più brevi.
Maggio 17, 2010 alle 5:20 pm #1574345Baxl80PartecipanteGrazie Ragazzi!! [gra] [gra] in effetti mi son fregato coi tempi, avrei dovuto giocarmela con gli iso + alti o con altri escamotage, è che sul momento con lo schermo della macchina non mi rendevo molto conto del mosso…..dannata presunzione di essere un uomo d’acciaio e non muovermi di un pelo :im :im :im
Maggio 17, 2010 alle 5:30 pm #1574349AlexCapPartecipanteehhehe,dovevi essere na statua tu e anche il tuo modello per evitare il mosso con quei tempi… questo ti servirà di lezione per la prossima volta, vedrai che i tempi li terrai sempre sotto controllo dal mirino! (o) (o) (o) (o) (o)
Agosto 2, 2010 alle 7:17 pm #1590396hendoPartecipanteLa prima sembra una pubblicità, ed è quella che preferisco. quoto chi mi precede per quanto riguarda il discorso del mosso, ma con tempi simili è già abbastanza.che tipo di PP hai usato per la prima?
Agosto 23, 2010 alle 6:26 pm #1594350Baxl80PartecipanteGrazie Hendo, per la PP della prima non ho fatto particolari manovre, ho aumentato i contrasti e spinto un po sui rossi in questo ordine (ton/contr-curve-livelli-correzione col selettiva), la foto aveva già una luce particolare e non mi sembrava il caso di lavorarla ulteriormente ,con le altre invece ho lavorato anche sulla desaturazione sia dello sfondo che del soggetto. le prossime foto che scatterò in quella location userò il flash….evitando questo mosso :im :im ciaooo
Agosto 23, 2010 alle 8:14 pm #1594368AnonimoOspiteLe tue foto in generale mi piacciono, tuttavia ti vorrei fare notare – oltre alla questione dei tempi già citata – alcuni elementi (prendili come pareri/impressioni/consigli da parte di una persona non esperta in foto di ritratti). Questi sono i suggerimenti che per ora mi sono venuti in mente dal punto di vista compositivo… Foto 1 e 2: la parte in alto è un po’ stretta. Avrei lasciato un pochetto di spazio in più sopra il cappello (tra l’altro nella 2 l’hai leggermente tagliato). Per intenderci, a parer mio, la quantità di spazio sopra la testa nelle foto 3 e 4 va bene. Foto 5: avrei fatto togliere al modello gli occhiali, in quanto così di taglio non ci stanno molto bene. Magari da una diversa angolatura non sarebbero stati male, però in quella foto la montatura è molto vicina alla parte centrale dell’occhio e la rovina un po’. Per le prossime volte attento anche alla mano leggermente tagliata in basso. Penultima foto: forse avrei decentrato leggermente di più il soggetto sulla sinistra per aumentare il distacco tra il soggetto e la scala e l’ambiente dietro di lui. Inolte, avrei anche inquadrato in maniera tale da non includere quel pezzo di stoffa dei pantaloni, che secondo me stona un pelino visto che, se ho inteso bene, hai voluto concentrarti sulla zona del busto (quella sopra la cintura per intenderci). Ultima foto: attento alla mano tagliata in basso. Capisco che non sia sempre facile farci caso, ma durante l’inquadratura cerca di tenere sempre d’occhio anche i lati del fotogramma per evitare (prima dello scatto) possibili tagli non voluti di parti del corpo.
Agosto 23, 2010 alle 8:40 pm #1594377Baxl80PartecipanteGrazie McBrandon, [gra] i consigli sono sempre bene accetti!! è il bello di canoniani, [can], e per migliorarsi non c’è nulla di meglio! Ai prossimi scatti presterò ancora più attenzione (o) (o) Ciaooo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.