Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » stabilizzatore 55-250

stabilizzatore 55-250

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da ciccodan.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1382060
    ciccodan
    Partecipante

    Salve a tutti,mi è appena arrivato il tanto atteso 55-250 is dopo alcune prove non riesco a capire se lo stabilizzatore funziona,ho sentito parlare di una funzione alquanto rumorosa ,il mio è silenziosissimo, mentre inquadro non noto alcuna differenza, sono io che sbaglio qualche cosa? saluti a tutti

    #1382075
    marignaro
    Partecipante

    Prova a fare una foto a mano libera in condizioni critiche di luce al solito soggetto, non in movimento, con tabilizzatore inserito ed una con stabilizzatore disinserito e guarda la differenza. Per esperienza personale ti posso dire che lo stabilizzatore del 55-250 funziona a meraviglia. Ciao Mario

    #1382082
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da ciccodan: Salve a tutti,mi è appena arrivato il tanto atteso 55-250 is dopo alcune prove non riesco a capire se lo stabilizzatore funziona,ho sentito parlare di una funzione alquanto rumorosa ,il mio è silenziosissimo, mentre inquadro non noto alcuna differenza, sono io che sbaglio qualche cosa? saluti a tutti

    Diciamo che lo stabilizzatore non è molto rumoroso e lo senti bene solo se avvicini l’orecchio all’obiettivo mentre tieni premuto il pulsante di scatto. La prova da fare se vuoi verificarne il funzionamento è molto semplice: Inquadri un foglio di giornale , zummi su una lettera di una parola, inquadrandola con il punto centrale di messa a fuoco, fai oscillare il punto di messa a fuoco appena sopra e sotto la lettera inquadrata ,poi premi a metà il pulsante di scatto ,se lo stabilizzatore funziona vedrai la lettera seguire il movimento del punto di messa a fuoco.

    #1382154
    smilla
    Partecipante

    scusate se mi intrometto, ho appena fato la stessa domanda in un altro messaggio. forse dovevo scorrere meglio i titoli dei vari argomenti. non ho capito bene cosa fare. inquadro la lettera di giornale e DOPO premo il pulsante? poi oscillo sopra e sotto? perchè, se funziona la lettera si muove?? è come se fosse incatenata al punto di messa a fuoco? scusate non sono molto intuitivo. grazie s.

    #1382157
    angun
    Partecipante

    Io credo che stesse scherzando riguardo i punti di messa a fuoco che inseguono le lettere 😀 😀 😀 come già scritto nell’altro post, tu inquadra qualcosa, scegli un tempo di 1/30 o meno e fai due scatti. uno con l’IS acceso e uno con l’IS spento . Poi zoomi -non nel visore della camera eh- e guardi le differenze. ciao

    #1382218
    slave1
    Partecipante

    NO no ,non sto scherzando prova e vedrai. Inquadri la lettera , oscilli sopra e sotto ,ma di poco, giusto per creare una vibrazione verticale della fotocamera , poi premi il pulsante di scatto e vedrai che la lettera inseguirà la tua oscillazione verticale

    #1382482
    ciccodan
    Partecipante

    Grazie a tutti dei consigli Ho fatto la prova della lettera tremolante in effetti sciacciando mezzo tasto si ferma quindi stab.ok grazie a tutti e buone foto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX