Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Stabilizzatore con aps-c

Stabilizzatore con aps-c

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1592659
    canonft
    Partecipante

    Salve,qualche tempo fa mi è capitato di leggere un articolo il quale parlava dei tempi di sicurezza con obiettivi EF su formato aps-c.Da quanto mi è parso di capire per evitare il mosso anche qui vale la regola focale X 1.6,quindi con un 50mm dovrò scattare almeno a 1/80.A questo punto mi sorge un dubbio e porgo a voi la domanda, è possibile che ci sia una resa inferiore dello stabilizzatore considerato il fatto che gli stabilizzatori vengono progettati per la focale su cui vengono montati e (penso io) non per un possibile fattore di conversione che ne aumenti la focale? Grazie

    #1592660
    nixray
    Partecipante

    Non cambia niente, i rapporti da calcolare sono sempre quelli. Tanto per rimanere sul pratico con un 50mm montato, se usi il full frame ed hai un obiettivo con stabilizzatore da 4 stop: sul full frame se parti da un valore di 1/50 potresti scattare anche a 1/6. Se invece usi un aps-c, sempre con lo stesso 50mm, partendo da valore come da te espresso di 1/80, potresti scattare con 1/10, e su questo sito ci sono tante foto fatte proprio in queste condizioni.

    #1592661
    canonft
    Partecipante

    Grazie nixray,ora è tutto chiaro.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX