Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » STABILIZZATORE D’IMMAGINE G7

STABILIZZATORE D’IMMAGINE G7

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264519
    jexus80
    Partecipante

    Salve a tutti sono nuovo e vorrei sapere se è possibile disattivare lo stabilizzatore d’immagine sulla Canon G7, poichè ne sto valutando l’acquisto. Grazie a tutti!

    #1264538
    DanielFanucchi
    Partecipante

    si è possibile

    #1264650
    jexus80
    Partecipante

    Oh menomale… non ci avrei giurato proprio… sto valutando l’acquisto della G7 e mi sembra abbastanza completa…l’unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non abbia il RAW uffff!!! Ragazzi magari qualcuno di voi ha già fatto parecchie foto con questa compatta….quindi, se mi posso permettere, vorrei chiedervi quali difetti avete riscontrato in questa fotocamera…

    #1264660
    vcereghi
    Partecipante

    non l’ho mai provata…però se manca la modalità raw…parte un po’ sfavorita… Ora…io sono un “canoniano fedele e convinto” :-)…però se un amico mi chiede “quale fotocamera comprare”, io gli propongo sempre delle alternative perchè non credo sia corretto indirizzare la sua scelta su un modello di una casa piuttosto che su un’altra. Quindi oltre alle ottime compattone di casa canon, ti invito per esempio a valutare l’acquisto di qualche modello Fuji (es: s9100 o s9600) o panasonic lumix. Detto questo, visto che vuoi sapere i difetti, credo che la mancanza del raw sia un il principale difetto…per il resto tutto ok. Ad ogni modo dai un’occhiata in giro e facci sapere la tua scelta! Ciao

    #1264675
    Luka964
    Partecipante

    Io la sto usando da un mesetto circa, dalle varie prove che ho fatto, direi che ne sono piuttosto soddisfatto.. certo, non è una reflex, ma dovendomela portare sempre in giro soprattutto in mtb, ho preferito orientarmi sulla compatta.. e la resa non è niente male!! Poi, ha veramente tantissime funzioni, e si può veramente avere tutto sotto controllo!!!

    #1264691
    DanielFanucchi
    Partecipante

    Per il fatto del Raw, sono d’accordo che sia un difetto ma partendo dalla bese che tanto con una compatta scatto sempre in jpg e neanche alla massima risoluzione non me ne frega più di tanto, certo a volte farebbe comodo ma e a volte porto la risoluzione a palla ma nella maggior parte delle situazioni di utilizzo di una compatta, avere foto da 6-9 MB è un peso e non un pregio, figuriamoci i 20-30 MB a foto del Raw.

    #1264707
    vcereghi
    Partecipante

    A bè…se la metti su questo piano hai ragione….se a te interessa maggiormente la praticità e la compattenza della macchina allora va benissimo! quindi se non ti interessa il raw, questa macchina va benissimo! dai…corri a comprarla! 🙂 ciao!

    #1264737
    DanielFanucchi
    Partecipante

    Non è che non mi interessa, chiaramente se ce lo avesse sarebbe un valore aggiunto e qualche volta lo userei, ma nell’uso reportaggistico che faccio fare alla G7 non sento troppo questa mancanza, insomma 20 volte l’anno mi piacerebbe e parecchio, ma per quelle venti ce ne sono 5000 in cui non mi serve e quindi sono soddisfatto della macchina

    #1264761
    vcereghi
    Partecipante

    Si si certo…avevo capito e intendevo anch’io quello. Anch’io salvo sia in raw che in jpeg (anche se appunto…ormai da oltre 2 anni lavoro solo in raw), così quelle foto che non mi interessano le lascio in jpeg mentre per quelle “degne di modifica” utilizzo il raw. cmq per il resto non saprei dirti altri difetti o mancanze…la macchina è senza dubbio di qualità! ciao

    #1265053
    jexus80
    Partecipante

    c’è qualche possibilità che esca un file con il quale aggiornare la fotocamera in modo che si possa usufruire anche del formato RAW??? Questa mancanza mi lascia molto perplesso….ma purtroppo mi sa che come rapporto dimensioni/prestazioni, non ci sia nulla di paragonabile alla CAnon g7….

    #1265077
    vcereghi
    Partecipante

    mmm….se non è uscito nessun firmware fino adesso…non credo proprio che uscirà.

    #1265128
    vcereghi
    Partecipante

    Ciao! bè…il file raw è un vero e proprio negativo digitale dove sono registrate tutte le informazioni grezze che produce il sensore e sulle quali il software della fotocamera non opera nessuna modifica. Con un file raw puoi correggere molte cose, ad esempio: esposizione, contrasto, luce, nitidezza, ombre, saturazione…insomma…in un certo senso è un po’ come poter rifare “in parte” la fotografia. io per esempio salvo le immagini sia in jpeg che in formato raw e ti posso assicurare che se si apre un file jpeg e lo si converte direttamente senza apportare nessuna modifica, la foto risulta comunque più bella rispetto a quella generata dalla fotocamera. Comunque, cambiando le impostazioni che ho elencato precedentemente su un file jpeg mantenendo la qualità originaria, è praticamente impossibile! Se hai occasione prova ad utilizzare anche tu il formato raw e vedrai con mano quanto ho appena scritto e sicuramente rimarrai soddisfatto. ciao, buone foto!

    #1265130
    longdream
    Partecipante

    Un file raw ti permette di lavorare su tutti i livelli e le gradazioni della foto avere in pratica l’opportunità di modificare nella maniera più completa possibile la foto. Per un approfondimento più tecnico ti consiglio questo topic del nostro forum: forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=47 Un saluto. (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX