- Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 6 mesi fa da longdream.
-
AutorePost
-
Maggio 3, 2007 alle 3:41 am #1264519jexus80Partecipante
Salve a tutti sono nuovo e vorrei sapere se è possibile disattivare lo stabilizzatore d’immagine sulla Canon G7, poichè ne sto valutando l’acquisto. Grazie a tutti!
Maggio 3, 2007 alle 12:34 pm #1264538DanielFanucchiPartecipantesi è possibile
Maggio 4, 2007 alle 1:38 am #1264650jexus80PartecipanteOh menomale… non ci avrei giurato proprio… sto valutando l’acquisto della G7 e mi sembra abbastanza completa…l’unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non abbia il RAW uffff!!! Ragazzi magari qualcuno di voi ha già fatto parecchie foto con questa compatta….quindi, se mi posso permettere, vorrei chiedervi quali difetti avete riscontrato in questa fotocamera…
Maggio 4, 2007 alle 2:37 am #1264660vcereghiPartecipantenon l’ho mai provata…però se manca la modalità raw…parte un po’ sfavorita… Ora…io sono un “canoniano fedele e convinto” :-)…però se un amico mi chiede “quale fotocamera comprare”, io gli propongo sempre delle alternative perchè non credo sia corretto indirizzare la sua scelta su un modello di una casa piuttosto che su un’altra. Quindi oltre alle ottime compattone di casa canon, ti invito per esempio a valutare l’acquisto di qualche modello Fuji (es: s9100 o s9600) o panasonic lumix. Detto questo, visto che vuoi sapere i difetti, credo che la mancanza del raw sia un il principale difetto…per il resto tutto ok. Ad ogni modo dai un’occhiata in giro e facci sapere la tua scelta! Ciao
Maggio 4, 2007 alle 4:02 am #1264675Luka964PartecipanteIo la sto usando da un mesetto circa, dalle varie prove che ho fatto, direi che ne sono piuttosto soddisfatto.. certo, non è una reflex, ma dovendomela portare sempre in giro soprattutto in mtb, ho preferito orientarmi sulla compatta.. e la resa non è niente male!! Poi, ha veramente tantissime funzioni, e si può veramente avere tutto sotto controllo!!!
Maggio 4, 2007 alle 12:39 pm #1264691DanielFanucchiPartecipantePer il fatto del Raw, sono d’accordo che sia un difetto ma partendo dalla bese che tanto con una compatta scatto sempre in jpg e neanche alla massima risoluzione non me ne frega più di tanto, certo a volte farebbe comodo ma e a volte porto la risoluzione a palla ma nella maggior parte delle situazioni di utilizzo di una compatta, avere foto da 6-9 MB è un peso e non un pregio, figuriamoci i 20-30 MB a foto del Raw.
Maggio 4, 2007 alle 1:28 pm #1264707vcereghiPartecipanteA bè…se la metti su questo piano hai ragione….se a te interessa maggiormente la praticità e la compattenza della macchina allora va benissimo! quindi se non ti interessa il raw, questa macchina va benissimo! dai…corri a comprarla! 🙂 ciao!
Maggio 4, 2007 alle 4:00 pm #1264737DanielFanucchiPartecipanteNon è che non mi interessa, chiaramente se ce lo avesse sarebbe un valore aggiunto e qualche volta lo userei, ma nell’uso reportaggistico che faccio fare alla G7 non sento troppo questa mancanza, insomma 20 volte l’anno mi piacerebbe e parecchio, ma per quelle venti ce ne sono 5000 in cui non mi serve e quindi sono soddisfatto della macchina
Maggio 4, 2007 alle 5:48 pm #1264761vcereghiPartecipanteSi si certo…avevo capito e intendevo anch’io quello. Anch’io salvo sia in raw che in jpeg (anche se appunto…ormai da oltre 2 anni lavoro solo in raw), così quelle foto che non mi interessano le lascio in jpeg mentre per quelle “degne di modifica” utilizzo il raw. cmq per il resto non saprei dirti altri difetti o mancanze…la macchina è senza dubbio di qualità! ciao
Maggio 7, 2007 alle 2:59 am #1265053jexus80Partecipantec’è qualche possibilità che esca un file con il quale aggiornare la fotocamera in modo che si possa usufruire anche del formato RAW??? Questa mancanza mi lascia molto perplesso….ma purtroppo mi sa che come rapporto dimensioni/prestazioni, non ci sia nulla di paragonabile alla CAnon g7….
Maggio 7, 2007 alle 1:34 pm #1265077vcereghiPartecipantemmm….se non è uscito nessun firmware fino adesso…non credo proprio che uscirà.
Maggio 7, 2007 alle 6:20 pm #1265128vcereghiPartecipanteCiao! bè…il file raw è un vero e proprio negativo digitale dove sono registrate tutte le informazioni grezze che produce il sensore e sulle quali il software della fotocamera non opera nessuna modifica. Con un file raw puoi correggere molte cose, ad esempio: esposizione, contrasto, luce, nitidezza, ombre, saturazione…insomma…in un certo senso è un po’ come poter rifare “in parte” la fotografia. io per esempio salvo le immagini sia in jpeg che in formato raw e ti posso assicurare che se si apre un file jpeg e lo si converte direttamente senza apportare nessuna modifica, la foto risulta comunque più bella rispetto a quella generata dalla fotocamera. Comunque, cambiando le impostazioni che ho elencato precedentemente su un file jpeg mantenendo la qualità originaria, è praticamente impossibile! Se hai occasione prova ad utilizzare anche tu il formato raw e vedrai con mano quanto ho appena scritto e sicuramente rimarrai soddisfatto. ciao, buone foto!
Maggio 7, 2007 alle 6:22 pm #1265130longdreamPartecipanteUn file raw ti permette di lavorare su tutti i livelli e le gradazioni della foto avere in pratica l’opportunità di modificare nella maniera più completa possibile la foto. Per un approfondimento più tecnico ti consiglio questo topic del nostro forum: forum_forum.asp?forum=4§ion=6&post=47 Un saluto. (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.