Home » Topic » Accessori fotocamere » Stabilizzatore fai-da-te!

Stabilizzatore fai-da-te!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    lorenzosan
    Partecipante

Ho trovato questo filmato molto interessante, se qualcuno lo vuol provare…… http://www.metacafe.com/watch/1041948/1_image_stabilizer_for_any_camera_lose_the_tripod/

fireblade
    Partecipante

Interessante, ma vorrei metterlo alla prova con un 500mm…. insomma…..

lidiapoe
    Partecipante

Si si, finchè non si inciampa nella rondella che ci sbilancia all’indietro, si fa un capitombolo, si perde la rotula e si sbriciola fotocamera e obiettivo…. non lo trovo salutare [pen] [sba] [mat] [mat] [mat] [mat]

beks84
    Partecipante

Qualcuno ha gia provato??

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da beks84: Qualcuno ha gia provato??

No, aspettiamo un nobile canoniano che si sacrifichi e si rompa la testa per collaudarlo 😉

Marzius
    Partecipante

Secondo me è comodissimo quando non si ha a disposizione un cavalletto….sicuramente meglio che senza ;)!

robinho
    Partecipante

Avevo già visto questa ingengnosa trovata in un video simile qualche tempo fa. L’unico problema è quello di riuscir a trovare quella vite, di quel tipo lì che va bene per le nostre fotocamere non si trova facilmente.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da robinho: Avevo già visto questa ingengnosa trovata in un video simile qualche tempo fa. L’unico problema è quello di riuscir a trovare quella vite, di quel tipo lì che va bene per le nostre fotocamere non si trova facilmente.

E’ una semplice vite a passo withworth da 1/4″ 20G (un quarto di pollice x 20 passi) si trova presso i ferramenta piu’ forniti.

AlexCap
    Partecipante

hihihih,da provare per forza! 🙂 io ai volenterosi che però hanno la scusa di non trovare la vite,consiglio di legare lo spago direttamente all’obiettivo,chissà se funzia lo stesso 😀

Fasterfxx
    Partecipante

hehe grande trovata. Dai ancora nessuno che l’abbia provato?

mgsaimon
    Partecipante

Attenzione a non prendere uno spago elastico…l’anello potrebbe partire come un proiettile se si sbaglia la pressione con il piede 🙂

andreact
    Partecipante

simpatico sistema, ma totalmente antiestetico…di certo non lo userei in compagnia d’altri 🙂

Fasterfxx
    Partecipante

magari se c’è nei paraggi un bel ramo d’albero si fa un nodo e si può pure appendere !!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

lidiapoe
    Partecipante

al limite se ce ne sono due, si può stendere anche la lavatrice 😀 😀 😀

cobra06
    Partecipante

be vi do una notizia l’ho provato usando come cavo una treccia marina da 4mm una vite presa da un vecchio e zoppo cavalletto ed un rondellone da 12×48 be insomma non male anche se scattate con velocita lente,ormai lo porto con me quasi sempre tanto non occupa molto spazio(certo che mi hanno guardano un po strano quando l’ho usato ma poi sono venuti a chiedermi come l’avevo realizzato) (o) (o) [app]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX