Home » Topic » Accessori fotocamere » Stabilizzatore fai-da-te!

Stabilizzatore fai-da-te!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Uhm… Sinceramente un coso del genere non lo farei nemmeno con una rondella in molibdeno e una lenza da pesca d’altura, di quelle che si usano sulla costa ovest della Francia per tirare su i tonni al traino… [feu] [feu]

fireblade
    Partecipante

….e se per caso ti inciampi mentre la corda è tesa con un bello strattone sbatti a terra la fotocamera!!!

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da robinho: Avevo già visto questa ingengnosa trovata in un video simile qualche tempo fa. L’unico problema è quello di riuscir a trovare quella vite, di quel tipo lì che va bene per le nostre fotocamere non si trova facilmente.

Al posto della vite puoi usare l’attacco rapido del cavalletto. …e quando non usi il sistema incastri la rondella tra la macchina fotografica e l’attacco rapido del cavalletto avvitato alla macchina. :pr :pr

Angor
    Partecipante

non credo che dia migliori risultati di un monopiede, anzi, il monopiede almeno aggiunge massa che serve a ridurre le vibrazioni.

Tolunay
    Partecipante

Beh vi posso dire che l’ho provato e funziona alla grande. Se magari non avete un’ottica stabilizzata, questo vi aiuta molto. Non sostituirà mai un cavalletto o un monopiede, ma per essere una cosettina fai da te, con un costo quasi pari a 0, è una trovata geniale. Ti occupa 3 cm cubi nella tasca, è sempre da portarsi dietro, credo.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX