Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Stabilizzatore per aviofauna

Stabilizzatore per aviofauna

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anubi
    Partecipante

Volevo chiedervi un consiglio; per foto di uccelli in volo, (cormorani, cigni, etc.) è meglio secondo voi usare lo stabilizzatore in pozione 1 o 2? Mi è venuto questo dubbio… io di solito lo uso in posizione 1, ma non sono sicuro che sia corretto. Grazie a tutti voi per i consigli. :im

mario75
    Partecipante

dipende, la posizione 2 dello stabilizzatore si utilizza per fare il panning quindi se li fotografi spostandoti orizzontalmente metti il 2 altrimenti vai con 1

max_O_max
    Partecipante

La posizione 1 serve per utilizzare l’obbiettivo tenendolo fermo, quindi non è utilizzabile ne utile per fare foto muovendo la macchina per seguire il soggetto; la posizione 2 invece ha effetto anche se nuovi la macchina. Quindi tutto dipende dalle condizioni nelle quali effettui gli scatti. [dan] A proposito, dove vai per fotografare gli animali a bordo degli aerei? 😉

Anubi
    Partecipante

Grazie ragazzi per le info… max non ho capito la battuta [bir] allora mi consigli di spostare lo stabilizzatore sul 2. Grazie ancora (o)

jurigab
    Partecipante

Io l’ho sempre usato in posizione 1 e mi sono sempre trovato bene. L’unica differenza tra la posizione 1 e la posizione 2 è che nella posizione 1 lo stabilizzatore stabilizza il micromosso su entrambi gli assi (verticale e orizzontale) mentre in posizione 2 la macchina rileva la direzione di movimento della macchina e stabilizza solo sull’altro asse. Quindi il mio consiglio, a meno di voli unidirezionali prevedibili (ad esempio passaggio di un gruppo di cigni da destra a sinistra) è quello di usare sempre la posizione 1

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da Anubi: Grazie ragazzi per le info… max non ho capito la battuta [bir] allora mi consigli di spostare lo stabilizzatore sul 2. Grazie ancora (o)

Avifauna, no aviofauna [lo] [lo] Buon anno e buone foto

Anubi
    Partecipante

Grazie jurigab… (o) scusam Max… mii che figuraa…… :im ero convinto [ver] Ok terò la posizione 1, solo che sulle istruzioni del Sigma non era chiaro…. Gazie ancora [bir]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX