Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Stabilizzatore: vale quello che costa?

Stabilizzatore: vale quello che costa?

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    fabio57
    Partecipante

Ciao a tutti del forum, aggiungo sltanto la mia esperienza in merito, ho usato sia il 70-200 2,8 L is che il 70-300 IS DO entrambi della canon notando che lo tabilizzatore del 70-300 DO è STREPITOSO inchida letteralmente l’immagine cio che non succede con i “Bianchi” (neanche il 100-400 L IS è cosi efficace!), classificati normalmente come “superiori”….. Mi domando se lo stabilizzatore puo essere regolato come intensita dai laboratori ?? altro rebus per i canoniani…….a presto Fabio57

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da fabio57: Ciao a tutti del forum, aggiungo sltanto la mia esperienza in merito, ho usato sia il 70-200 2,8 L is che il 70-300 IS DO entrambi della canon notando che lo tabilizzatore del 70-300 DO è STREPITOSO inchida letteralmente l’immagine cio che non succede con i “Bianchi” (neanche il 100-400 L IS è cosi efficace!), classificati normalmente come “superiori”….. Mi domando se lo stabilizzatore puo essere regolato come intensita dai laboratori ?? altro rebus per i canoniani…….a presto Fabio57

Non è che possa essere regolato, ma canon una volta introdotto il primo obiettivo stabilizzato (il 28-135 IS) ben 11 anni fa non si è fermata nello sviluppo di tale tecnologia. Esistono infatti stabilizzatori di prima, di seconda e di terza generazione (forse anche di quarta), con efficacia via via superiore. Il 100-400 fu il primo serie L a montare uno stabilizzatore che risulta pertanto di prima generazione e quindi meno efficiente di quello montato su tante altre ottiche. In ogni caso il 100-400 è un obiettivo senza pari per molte altre cose, magari primo o poi lo aggiorneranno con un nuovo schema ottico e una nuova versione del sistema IS!

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX