Home » Topic » Natura » Stambecchi – vita di gruppo!

Stambecchi – vita di gruppo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    pacio
    Partecipante

Dopo un po’ di assenza…rieccomi. Sono a postare qualche scatto tra quelli fatti nei giorni scorsi in alta Valtellina, a voi la parola! Ai “piedi” del Gran Zebrù compaiono gli amici [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8671.jpg[/IMG] Un bel gruppo…erano in 27, tutti maschi (qui non si vedono tutti ovviamente). [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8609.jpg[/IMG] Ecco che incuriositi mi accolgono [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8665_2.jpg[/IMG] Passata la curiosità si rilassano [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8651.jpg[/IMG] Qualcuno si mette anche in posa [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8619.jpg[/IMG] fino a sonnecchiare con un “rompiscatole” a pochi metri [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8621.jpg[/IMG] C’è chi concede un bel primo piano… [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8616.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8633.jpg[/IMG] …e chi mostra gli attributi! [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8639.jpg[/IMG] C’è pure chi ha prurito [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8659.jpg[/IMG] Li lascio al loro mondo dopo aver mangiato due panini in mezzo a loro… [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8652.jpg[/IMG] E’ giunto il momento dei saluti [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8661.jpg[/IMG] Passo la palla a voi per critiche, consigli e pareri. Ciao e buona luce a voi Giancarlo [lo]

GianMauro
    Partecipante

Complimenti sono bellissime

reynolds
    Partecipante

Spettacolari come sempre Pacio, non saprei scegliere la più bella. Chissà per quanti km avrai camminato con l’attrezzatura! Complimenti per ler foto ed anche per la passione.

scaramik
    Partecipante

che belle !!! complimenti anche da parte mia!!

pacio
    Partecipante

Grazie. cit.”Chissà per quanti km avrai camminato con l’attrezzatura!” Ormai sto diventando gobbo, con il 100-400 perennemente al collo, mi sono fatto 1500mt di dislivello (neanche molto rispetto alla media). Ero in cerca di cervi al bramito, ma la giornata non mi ha offerto granchè; ho fatto qualche scatto ma a soggetti non degni di nota…quindi ho ripiegato sui confidenti stambecchi. Il “contatto con la Natura” però ripaga sempre, anche quando non si portano a casa fotografie… [lo]

Itzer
    Partecipante

Come ti capisco! I miei panini più buoni li ho mangiati su e giù per la Valtellina. E non mi riferisco certo al pane o al companatico, ovviamente. Comunque, panini a parte, complimenti!

chopin1610
    Partecipante

Ottimo lavoro, complimenti sincer ciao Stefano

climberigor
    Partecipante

Bella serie, specie il “prurito” e un paio di primi piani. E ancor di più per i 1500 metri di dislivello (che per i non praticanti si traducono in 3 ore di buon passo, ma più facilmente 4 o anche 5, giusto?). 🙂 (o)

longdream
    Partecipante

Complimenti, belle realizzazioni. Ho visto, in alcune exif estese, che la distanza dal soggetto era meno di venti di metri: è esatto? ti sei potuto avvicinare così tanto senza spaventarli?

pacio
    Partecipante

Grazie a voi Per longdream: confermo, ero in alcuni scatti sui 10/12 mt. I maschi, a differenza dalle femmine specialmente con i piccoli, sono abbastanza avvicinabili; ovviamente questo avviene a volte conquistando la loro fiducia con movimenti lenti ed in solitudine. Come accennato sopra mi sono permesso di gustarmi un paio di panini ed una birra mentre li guardavo negli occhi, al cospetto di una vallata fantastica (la Val Zebrù) godendo di una giornata fresca ma bellissima. Quando sono partito a piedi il termometro era a -4°C… e siamo solo ad Ottobre! Per climberigor: devo dire che mi sono avviato tardi (alle 8.00), anche perchè prima la luce è scarsa in questo periodo, e più che 3/4 ore di cammino ho camminato tutto il giorno fino alle 18. Tolta l'”oretta di pausa pranzo” e qualche sosta fotografica o di osservazione è stato un piacevole sali scendi tra boschi, dirupi e ormai gialle praterie alpine…da solo ovviamente. Ho avvistato più volte due aquile reali ed un paio di gipeti ma non a distanza buona per i click… Ringrazio e saluto [lo]

EnricoX
    Partecipante

Complimenti anche da parte mia, molto emozionante soprattutto immaginare questo “contatto ravvicinato”. Ho visto il Gran Zebrù… l’anno scorso ero a Solda e ho potuto ammirare da vicino quel magnifico comprensorio, ti posso chiedere dove eri esattamente? Io di stambecchi non ho visto nemmeno l’ombra… [lo]

pacio
    Partecipante

Per EnricoX: Ero sull’imbocco della Val Zebrù (Valfurva) versante orografico dx a quota 2400 circa. Gli stambecchi cmq sono facilmente avvistabili, poi dipende dal periodo; in estate stanno facilmente verso i 3000 o sopra, basta che ci sia erba o roccia con sali da leccare…in inverno si abbassano un po’. Se fai lo Stelvio li vedi quasi sempre…almeno con il binocolo! Ciao, grazie e buona luce a te [lo]

Anonimo
    Ospite

Vedo da queste meravigliose immagini che il biancone si è comportato alla grande e il manico non è da meno. Son tutte belle,non saprei quale scegliere. Ottimo lavoro,complimenti!!

uomoragno
    Partecipante

complimenti per le belle foto, su tutte la “grattata” e anche per il magnifico giro a piedi!

Alzo80
    Partecipante

come già sti scrivevo, bellissimi scatti. Mi piacciono in particolare la prima e la penultima. Sei satato bravo a gestire il forte contrasto della giornata molto luminosa. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX