Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Stampa calendario fotografico

Stampa calendario fotografico

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    filippo72
    Partecipante

Da due anni ho regalato a una amica un calendario fatto con miei scatti e stampato su carta fotografica (satinata) e poi fatto rilegare: soluzione bellissima, ma non troppo economica. Conoscete qualche servizio (on-line) che stampi calendari su carta patinata, ma non con le loro brutte autocomposizioni, ma partendo da un mio layout (in jpg o pdf). Grazie a chi mi saprà aiutare 🙂

giangius
    Amministratore del forum

purtroppo no….dalla “mia ricerca” fatta per esigenze del sito, l’unica è la stampa tipografica…ma chiaramente quantità e costi sono ben diversi

ilpellicano
    Partecipante

penso se vai con un file già fatto presso un centro copie a Milano è pieno, ti stamperanno i dodici fogli in formato A4 o A5 a colori con una spesa di circa 50/70 centesimi di euro a pagina. Saluti Giovanni

giangius
    Amministratore del forum

qualità fotografica e rilegata a spirale?

filippo72
    Partecipante

A Roma ho trovato chi fa la rilegatura a spirale con il gancio da calendari, ma la stampa di una copisteria… non è quello che vorrei. Mi pare strano che con i sistemi di stampa digitale utilizzati per i photoalbum non facciano anche i calendari. Un sito lo avevo trovato http://www.lulu.com/ ma hanno solo le loro autocomposizioni (e bruttine secondo me). Il bello che il loro processo di autocomposizione genera un pdf (le macchine per la stampa digitale usano quel formato), ma… non mi sembra che sia possibile inviare direttamente il pdf 🙁

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX