- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Franco.
-
AutorePost
-
Marzo 12, 2012 alle 6:06 pm #1699355holtonPartecipante
buonasera tutti! Sono alla ricerca di un negozio (sia virituale/sito che fisico nella provincia di Lecce) per la stampa di file “fine art”. Quello che non trovo da nessuna parte sono i prezzi. Chi mi Aiuta? grazie. [gra]
Aprile 3, 2012 alle 2:41 pm #1702777spiralePartecipantese nel frattempo lo hai trovato…passa l’indirizzo che mi interessa (o)
Aprile 3, 2012 alle 3:16 pm #1702782FrancoPartecipanteStefano Maggi è uno stampatore professionista e ha nel suo sito anche un listino che ti consentirà di farti un’idea del costo, purtroppo abbastanza alto, di una stampa eseguita con criteri fine-art. [lo]
Aprile 3, 2012 alle 4:29 pm #1702804mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: Stefano Maggi è uno stampatore professionista e ha nel suo sito anche un listino che ti consentirà di farti un’idea del costo, purtroppo abbastanza alto, di una stampa eseguita con criteri fine-art. [lo]
non mi interessa fare pubblicità ma ho stampato molto da Stefano e le qualità vanno premiate con il giusto e buon passaparola
Aprile 3, 2012 alle 6:22 pm #1702823lidiapoePartecipantePer onore al merito vorrei menzionare anche questo stampatore, neanche lui economicissimo, diciamo nella media, però lavora davvero bene: http://www.waltermoretti.eu/stampa
Aprile 3, 2012 alle 6:57 pm #1702835holtonPartecipantegrazie, per il sito di Maggi, cercando su internet lo avevo trovato anche io. Comunque ho anche trovato questo: http://www.fineartprinting.it/. Ho scritto e sono stati veloci gentili nella risposta, ma non conosco la qualità della stampa ed altro. Se qualcuno fosse più dentro la materia, vorrei anche sapere cosa guardare/chiedere/pretendere (tipo/qualità/grammatura di carta così via…). ovviamente dovrò, soprattutto all’inizio, rifarmi all’esperienza di altri… Grazie a tutti… [gra]
Aprile 3, 2012 alle 7:58 pm #1702849Luca LupiPartecipanteSpostato in sezione idonea 😉
Aprile 3, 2012 alle 9:17 pm #1702874FrancoPartecipanteinteressante i link degli altri 2 stampatori….. per il tipo di carta devi (dovresti) conoscere la natura dei supporti che in genere si suddividono in: – superficie : le piu’ comuni: opaca (matt), semi-lucida (s-glossy), lucida (glossy) extra lucida (E.glossy) – trama superficie : tipica del materiale e della lavorazione (martellato, satinato) è molto variabile e si può dire che a volte ogni carta, anzi ogni foglio/partita ha le sue caratteristiche – tono superficie : dall’extra withe (in genere con sbiancanti) al tono naturale del cotone, dal tono delle fibre naturali di cellulose di varia natura – materiale : cotone, misto, cellulosa, fibre vegetali, tela – rivestimento superficiale : senza rivestimento oppure politenata (superficie sintetica), baritata (con solfati di bario) le caratteristiche della carta non si misurano solo sul piano estetico, percettivo, ma si distinguono anche dalle differenti caratteristiche tecniche all’atto della stampa, come ad esempio la capacità di generare pochi metamerismi, bronzing oppure un buon D-max (tipico delle migliori carte) per non parlare dell’uso corretto in rapporto al tipo di immagine, alla singola foto, ci sono foto che si prestano benissimo alla stampa su superfici glossy baritate e malissimo su corrugate e opache, e viceversa……. …………. …….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.