Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Stampa panoramica in trittico

Stampa panoramica in trittico

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    nick90
    Partecipante

Ciao ragazzi, ho deciso di stampare una foto panoramica realizzata in Svizzera dall’unione di diversi scatti. La foto ha una dimensione di 35’135×5’074 pixel, senza problemi di qualità perchè scattata a ISO 200 (rumore ok). Ora andandomi ad informare in vari posti mi son trovato difronte a vari problemi…intanto la dimensione di stampa che avevo pensato era grande, ossia 50cm in altezza e quindi circa 3,45 metri in lunghezza :al (o) (o) Detto questo il problema si pone innanzitutto per la cornice: il mio corniciaio di fiducia ha detto che trovare aste di 4 metri dritte è quasi impossibile, quindi l’idea era di creare un trittico da accostare (cioè spezzare in tre la foto, senza mettere cornice tra i bordi “interni” ma solo da posizionarli perfettamente vicini). In questo modo si possono usare cornici più sottili e meno costose, inoltre facilmente trasportabili!! 1) Cosa ne pensate voi?? La foto, anche se piccola e non perfettamente ritagliata come per la stampa, è a questo link http://http://www.facebook.com/pages/Nicola-Nagliati/292452705073?ref=mf#!/photo.php?pid=14154689&id=292452705073&ref=fbx_album

nick90
    Partecipante

UP!!! qualche aiutino please?!?!?!?! (o)

fireblade
    Partecipante

Ho fatto stampare le panoramiche delle dolomiti, lunghe 2,50mt dal laboratorio “Labocolor” di La Spezia. Sono professionali, stampano in lambda ed al plotter, quindi non sono vincolati a nessuna lunghezza. L’idea di spezzare la foto in un trittico mi sembra un po’ troppo medioevale per i tempi moderni, e sopratutto di realizzazione non facile, conoscendo la professionalità media che aleggia nel settore della fotografia.

nick90
    Partecipante

Hai ragione preferivo una foto unica ma…come la trasporto se è 3 metri (e più)?? Il corniciaio mi ha spiegato che trovare aste lunghe così dritte è molto difficile, devon esser grosse ed è una cosa molto costosa! Che altre soluzioni ci sono oltre a spezzarle? Intendo comunque che andrebbero accostate perfettamente, non si vedrebbe quasi se non per una linea verticale in mezzo…

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da nick90: Hai ragione preferivo una foto unica ma…come la trasporto se è 3 metri (e più)?? Il corniciaio mi ha spiegato che trovare aste lunghe così dritte è molto difficile, devon esser grosse ed è una cosa molto costosa! Che altre soluzioni ci sono oltre a spezzarle? Intendo comunque che andrebbero accostate perfettamente, non si vedrebbe quasi se non per una linea verticale in mezzo…

La stampa te la spediscono arrotolata. Se il corniciaio non trova profili più lunghi di 3 metri, non conosce il suo lavoro, come molte altre persone dei tempi moderni. Basta andare in una falegnameria e farsi fare 2 comunissime cornici di ramino per pochi euro. Il tavolame si trova comunemente sino a 3,50 metri, e per certe essenze sino a 6 metri (per esempio mogano); dopo i 6 metri esistono le colle e le giunte a mustacciolo.

nick90
    Partecipante

Ok grazie mille vedrò come procedere!! (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX