Buona sera a tutti, vorrei porre una domanda a chi come me, non abbandona i suoi scatti solo su PC e li manda in sviluppo. La domanda che pongo è sulla stampa dei grandi formati. Per i piccoli formati (10×15, 13×18) mi affido tranquillamente a Photosì e fin’ora non ho mai rilevato problemi di colori/saturazione/livelli. Ma ho dei dubbi sui grandi formati. Ho avuto un buono per effettuare una stampa su Tazza(panoramica)attraverso il servizio SNAPFISH By HP. La tazza è arrivata dopo pochi giorni, ma mi ha deluso la qualità. Il sito richiedeva per una qualità ottimale una risoluzione pari a 630×1496 pixels , io ho inviato un’immagine pari al doppio 1327×3153 pixels, ma la foto è morbida(sembra un resize forzato), i colori sono bruciati sui bianchi a livelli incredibili, oltre ad avere una fascia più bassa(l’ultima parte dell’immagine) tendente al rosso. Il sito non parla di risoluzione di stampa (espressa in PPI), e siccome vorrei stampare alcune immagini che ho creato su Tela, da altri portali, mi viene il dubbio sull’affidabilità e la qualità da questi siti. Dubbio che nasce anche dai costi non proprio economici. La stampa su tela che vorrei effettuare è molto grande(tipo 120×60). Qualcuno sa’ a che risoluzione di stampa conviene inviare a queste aziende? Qualcuno ha provato altri siti e li ritiene affidabili? Ciao e grazie a tutti.