Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Stampa su PVC formato extralarge 100x150cm

Stampa su PVC formato extralarge 100x150cm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ilrasta
    Partecipante

Ciao ragazzi, vorrei stampare una foto in un formato 100x150cm. Viste il digiuno totale sulla stampa fotografica, vi chiedo qualche consiglio. Rivolgendomi alla Gescom (che mi sembra una tipografia leader di settore) mi hanno consigliato come supporto: 1. Carta fotografica plastificata lucida oppure opaca 2. pvc semiespanso spessore 3 mm (fin. lucida oppure opaca) a questo punto, non tanto per una questione di costi, ma di praticità, sarei orientato alla stampa su PVC, dove a fronte di una minore qualità rispetto alla carta fotografica, c’è l’indubbio vantaggio che non ci siano ulteriori sbattimenti per come appendere la foto a parete (quindi supporto per la stampa, dove/come/a che prezzo?) I più navigati della stampa cosa suggeriscono? Ah, mi hanno chiesto di impostare il file a 300dpi…è corretto? [pen]

davide68
    Partecipante

Oramai su qualsiasi supporto la qualita’ e’ buona, ho per te un solo dubbio, il pvc col tempo si imbarca gia’ con un 40×60

marcosantoro
    Partecipante

i supporti su cui stampare già belli e che pronti da appendere sono diversi. alcuni però tendono ad imbarcarsi se hanno spessori modesti. suppongo che quando dici pvc tu stia parlando di supporto in forex. 300 dpi è lo standard che le tipografie richiedono per stampare.

ilrasta
    Partecipante

Grazie per le risposte, per evitare possibili e future “imbarcate” magari faccio un piccolo telaio con stecche in legno da incollare dietro, a 10cm dai bordi (con una traversa in mezzo?). Il foglio in PVC che mi è stato consigliato è da 3mm, ma c’è anche da 4, 5mm e fino a 19mm! chiaramente i costi salgono…

davide68
    Partecipante

fino a 40×60 falle sul supporto che vuoi, oltre vai da un corniciaio. hanno delle cornici in alluminio leggerissime, colorate e via discorrendo, vengon tagliate su misura per cui non hai problemi con le misure standard. Gli porti la stampa e la appoggiano su di un cartonato? compensato? robe loro insomma, ed il tutto e’ agganciato con dei supporti a pressione sulla cornice da dietro. se vuoi ci metti il vetro altrimenti stampa a vista.

ilrasta
    Partecipante

di sicuro il risultato finale è migliore…ma sapresti anche darmi un ordine di grandezza del prezzo? [scr]

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da ilrasta: di sicuro il risultato finale è migliore…ma sapresti anche darmi un ordine di grandezza del prezzo? [scr]

Un 90×70 con cornice in alluminio (colorato,opaco o lucido), il vetro ed il lavoro, tra i 50 ed i 60euro.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX