Home » Topic » Tecnica fotografica » stampa su tela???

stampa su tela???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    bruchettina
    Partecipante

buongiornooooo! vi scirvo per chiedere consiglio…visto gli inaspettati e numerosi commenti positivi sulle mie fotografie postate su un forum mi chiedevo se è possibile ricavare un quadro con un mio scatto stampandolo su tela…qualcuno di voi ha già provato? sapete consigliarmi dove rivolgermi? la qualità è buona? o è meglio un ingrandimento? sapete…avere un proprio “capolavoro” (non esageriamo!) in salotto non è male! hihi ringrazio in anticipo [lo]

beppe83
    Partecipante

Ciao a tutti… Sono interessato anche io a questo argomento…se qualcuno ha qualche informazione in merito mi piacerebbe saperne di più…a dire il vero mi piacerebbe conoscere cos’è il “fine-art” e credo che c’entri qualcosa con la stampa su tela,o anche con la stampa su tela…insomma…fatevi sentire!!! [lo]

beppe83
    Partecipante

quanta partecipazione… [mat] [ver]

canonino
    Partecipante

non mi sono mai posto il problema, perchè una volta mi è capitato di vedere degli scatti stampati su carta a cui era applicata una postproduzione appropriata. praticamente era stato applicato l’effetto tela con in aggiunta altri effetti (carboncino, acquerello…). gli scatti erano di ottima fattura ed era stata applicata una sapiente lavorazione. per sapiente intendo che c’era molta sintonia fra lo scatto, quello che voleva trasmenttere, lo stile pirrorico applicato , la realisticità della resa dell’effetto relazionato all’oculatezza della dose applicata. insomma un ottimo lavoro. con molta presunzione pensai che lavorando con photoshop si potesse evitare il problema della (penso costosa o quantomeno impopolare) stampa su tela. francesco

andria
    Partecipante

Io più di ventanni fa stampavo foto in bianco e nero su tela fotosensibile, trattandola come fosse normale carta. Mio padre, sempre in quel periodo fece delle riproduzioni di foto antiche su tela a colori, sempre con procedimento fotografico. Da allora non mi sono più interessato a questo tipo di stampa. Ma credo che sia sempre possibile.

iggam
    Partecipante

Ciao, ti confermo che la stampa su tela é possibile – e il risultato molto bello. La Hahnemühle produce un’ottima tela fine art opaca che uso regolarmente per stampare i miei lavori e quelli dei miei clienti. Ciao! Stefano

doctorcasper
    Partecipante

Ho visto alcuni lavori di stampa fotografica su tela in laboratori specializzati. I risultati sono molto interessanti, a patto di rivolgerti a persone competenti: mi è sembrato piuttosto complesso ottenere la giusta resa. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX