Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » stampante canon vs Epson

stampante canon vs Epson

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255697
    tony80
    Partecipante

    Ciao ragazzi, sono indeciso sull’acquisto di una stampante che mi dia la soddisfazione di non rimpiangere il laboratorio…ero indeciso se acquistare una Canon PIXMA Pro9000 o un Epson Stylus Photo R1800…entrambe hanno 8 cartuccie x inchiostro, stampano fino al formato A3 e costano entrambe meno di 600€… quale scelgo??? secondo voi è meglio che risparmio ancora un pò e mi prendo la epson r2400 o la nuova PIXMA Pro 9500??? e tra queste ultime due, quale scegliereste???

    #1255703
    rpolonio
    Partecipante

    Sono canoniano però ti consiglio la Epson. [lo]

    #1255751
    tony80
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Sono canoniano però ti consiglio la Epson. [lo]

    hai avuto modo di confrontarle??? sono proprio indeciso (?) non ho avuto mai stampanti canon…ho avuto una epson in passato, ma roba economica, oggi ho una all-in-one HP, comodissima ma per stampare foto ;hm

    #1255757
    rpolonio
    Partecipante

    Confrontarle personalmente no, mi sono fatto mandare una stampa della stessa fotografia per un confronto, lo puoi fare anche tu se vuoi con my canon. Le foto le stampo da me, non ho mai fatto stampare, ho sempre usato stampanti consumer ma con risultati migliori delle stampe esterne. Attualmente ho una canon 6600D e una vecchia epson stylus-photo 900, in passato ho sempre usato epson che con i suoi colori originali e le carte non ci sono confronti. Carte e colori devono essere assolutamente originali, ho paura acquistare una 8 colori, paura di fallire economicamente. [lo]

    #1257326
    Scall
    Partecipante

    io ho la R1800 e la trovo superiore rispetto alle canon

    #1257329
    DaViDillo
    Partecipante

    Le Epson serie r le ho provate quasi tutte, stampano molto bene, hanno il solo svantaggio classico Epson e cioè: le testine ti fanno impazzire ! Si intasano di continuo soprattutto se le usi poco. In assistenza da me arrivano solo Epson mai una Canon o Hp. Per quanto riguarda il mondo Canon, hanno tutte un grosso difetto: lasciano il segno dei rulli trascinatori sulle carte + spesse tipo la glossy photo paper e la photo paper pro.Se contatti l’assistenza ti dicono che è una caratteristica delle loro stampanti e che non è risolvibile. Io comunque dopo una vita con Epson mi sono preso recentemente una Canon IP6700D e mi trovo abbastanza bene; non spreca inchiostro e la qualità di stampa è molto buona nonostante sia una 6 colori e nonostante lasci questi piccoli segni sulla carta ( quasi invisibili ).

    #1257394
    tony80
    Partecipante

    allora epson non ha risolto i suoi problemi…avevo comprato nel 2000 una Epson Stylus Color 400 e l’ho cambiata proprio perchè mi faceva impazzire con l’intasatura delle testine… adesso ho una HP psc750 (uno dei primi esemplari dei multifunzione) e da quando c’è l’ho nn ho avuto problemi con le testine (perchè sono integrate nelle cartucce) l’unico difetto è che le cartucce costano un botto!!! (anche quelle compatibili) [riferendomi alla categoria] se è così prendo canon…ma sono evidenti sti segni sulle foto??? pensa che mi stavo facendo ammaliare dalla Pro 3800 di epson…anche questa a i problemi tipici della famiglia???

    #1257446
    DaViDillo
    Partecipante

    i segni non si vedono quasi, ma ci sono…

    #1257463
    tony80
    Partecipante

    ma secondo te sbaglio ad orientarmi su questi marchi? c’è qualche stampante che non abbia i difetti sopracitati? anche di altre marche, che magari stò sottovalutando… a me servirebbe x stampare poche foto al mese ma non deve farmi rimpiangere il laboratorio come qualità…mi basterebbe il formato A3, ma se c’è anche x formato A2 non sarebbe male…

    #1257471
    fireblade
    Partecipante

    scusa, ma per poche foto al mese sei disposto a spendere 600 euro, senza contare i costi di gestione? io le foto le faccio stampare in laboratorio, pochi euro e perlomeno non sbiadiscono e non patiscono ditate umide o peggio. Lavorando con profili colore i risultati sono perfetti 8)

    #1257481
    tony80
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: scusa, ma per poche foto al mese sei disposto a spendere 600 euro, senza contare i costi di gestione? io le foto le faccio stampare in laboratorio, pochi euro e perlomeno non sbiadiscono e non patiscono ditate umide o peggio. Lavorando con profili colore i risultati sono perfetti 8)

    lo sò, ma vedi il piacere di fare tutto in casa, poi c’è chi ha la camera oscura in casa, perchè non una stampante??? se è per questo ultimamente ho anche speso 7000€ tra fotocamera, obiettivi, treppiedi, filtri, borse e zaino, colorimetro etc…etc… che uso solo 1 volta alla settimana quando ho giorno libero (e sono senza impegni), quindi x la stampante sarebbe la spesa minore…:( …ed ero disposto a spenderne anche 1000€ per la 3800pro forse è meglio che mi dò nà regolata, vero??? :s c’è qualche comunità di recupero per i malati di tecnologia???

    #1259562
    muflonesuperstar
    Partecipante

    concordo con fireblade,io uso una stampante a sublimazione per i provini mentre per le stampe vado in laboratorio. certo che se avessi la possibilita’ non mi dispiacerebbe stamparmeli con una epson r2400 i provini…. con epson poi hai la possibilita’ di usare gli inchiostri piezograph in 7 tonalita’ di grigio.

    #1612897
    marsss
    Partecipante

    Originariamente inviato da DaViDillo: Per quanto riguarda il mondo Canon, hanno tutte un grosso difetto: lasciano il segno dei rulli trascinatori sulle carte + spesse tipo la glossy photo paper e la photo paper pro.Se contatti l’assistenza ti dicono che è una caratteristica delle loro stampanti e che non è risolvibile.

    ohhh my gooooddddd se avessi visto prima questo post!!!!!!!!!!!!!! la mia fa lo stesso solo che sono molto evidenti i segniiiiiiiii [bar] voglio morire [fru] cioè uno spende quasi 700 euro di stampante e sulle foto ci sono i segni del rullo!!!!!!!!!! e sulle recensioni non compare mai sto difetto!!!!!

    #1612904
    GianMauro
    Partecipante

    Ciao, possiedo una 9000 pro e non conosco la Epson quindi scrivero solo della stampante in questione. Si, lascia il segno del rullo sulla foto, ma è veramente piccolissimo almeno per me. Stampa bene, molto bene anche i bordi, io utilizzo quasi esclusivamente cartuccie originali, per la carta, oltre a quella originale, ogni tanto (per qustioni di costi) utilizzo una fujifilm compatibile con buoni risultati. Ho anche provato le semiglass e cartoncini fine art Canon e formati vari come lo splendido 20×25 semiglass senza problemi. Il tempo di stampa dipende moltissimo dal tipo di stampa con o senza bordo, colori o B&W. Se pecca un po in stampa, lo fa per il bianco e nero (che comunque è accettabile) La qualità delle stampe esposte ad un anno di distanza la giudico eccellente. Le cartuccie costano tra 14 e i 16 euro (care ma ne vale la pena visto il risultato) i colori che si consumano più velocemente sono il Magenta, il Ciano fotografico e il Ciano mentre il rosso e il verde a volte sembrano eterni. Ha un plug in “bellissimo”, Easy photo print pro, ma è lentissimo in fase di avvio (il mio pc ha 8 Gb di ram figurati con sistemi più piccoli). Costi di gestione alti molto alti. Ne vale la pena? forse per l’amatore no (ma stampare in casa le proprie foto, citando una pubblicità, non ha prezzo), per il professionista si, specie se poi deve mandare in stampa la foto visionata dal cliente Buona scelta

    #1612907
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Complimenti a marsss per aver trovato un topic di suo interesse molto vecchio e pure nella sezione sbagliata. Provvedo a collocarlo in quella corretta. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX