Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Stampante o Multifunzione per foto…Quale consigliate?

Stampante o Multifunzione per foto…Quale consigliate?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ture81
    Partecipante

Ciao ragazzi essendosi rotta la mia vecchia canon ip2000 vorrei prenderne una nuova. Cosa consigliate? Trovo molto ultile le funzioni aggiuntive delle stampati multifunzione secondo voi il mercato ha prodotti che possono dare all-in one anche buone stampe fotografiche A4?

ture81
    Partecipante

Mi servirebbe un multifunzione inkjet che stampi buone foto e che abbia anche il fax, forse l’unico sul mercato è l’ Epson Stylus Photo PX820FWD? c’è ne sono altri? Avrei inoltre due domande da porvi: 1)Qualcuno di voi sicuramente stampa le foto in casa, quale stampati usa magari modello e marca? 2)Le stampe che si fanno presso i laboratori fotografici sono superiori rispetto alle stampe fatte in casa con stampati dai costi ragionevoli?

marco66
    Partecipante

devi procurarti delle stampanti per le quali le case produtrici di carta forniscono i profili icc per avere una stampa decente e usare solo inchiostri originali poi dipende , il livello di qualita’ e corrispondenza di colore che cerchi. [lo]

ture81
    Partecipante

Puoi consigliarmi qualche modello in particolare che abbia i requisiti da te indicati?

marco66
    Partecipante

dipende quanto vuoi spendere epson 1900 o 2000 canon 9000 per esempio ma considera anche i costi di stampa perche hanno inchiostri costosi . [lo]

ture81
    Partecipante

Io avevo visto questo multifunzione : Epson Stylus Photo PX820FWD, secondo voi per far foto fino ad A4 di buona fattura va bene?

GianMauro
    Partecipante

io uso due stampanti canon una è l’ip 4300 (da tre anni) e l’altra è una ip 9000 (da due anni anche questa) che sul B&W forse mostra qualche limite (comunque accettabilissimo) risolto con la serie successiva Personalmente non ti consiglio le multifunzione in generale perchè cercano un compromesso tra costi e qualità quindi andrei su stampanti pure. l’importante è acquistare carte e inchiostri originali e per le carte impostare correttamente il profilo consigliato all’interno delle confezioni. Personalmente le marche che ti consiglio sono sempre le solite Canon ed Epson che non superano generalmente, i 150 euro con buone prestazioni

alemarvaldi
    Partecipante

Ciao, Io ho comprato la Canon 6150. Si trova tra i 100 e i 160 euro online e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad esempio l’aggiunta del grigio per il bianco e nero mi fa fatto fare un chiaro passo avanti rispetto alla vecchia Epson che ho dovuto buttare. Nota che – se escludi i modelli professionali di stampanti come la 9000 e la 9500 – la maggior parte del lavoro lo fanno gli inchiostri (sempre originali) e la carta! Io ho scoperto un mondo passando a carta di qualità!

gianluigi71
    Partecipante

*** rimosso.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX