Salve a tutti, come al solito il forum è il luogo ideale per chiare dubbi o a volte per alimentare nuove incertezze, comunque sempre utili e costruttivi i vari pareri. Vengo al dunque: vorrei comprare una stampante principalmente per stampare i servizi fotografici che relaizzero (spero in un prossimo futuro) quindi diciamo formato max 40×40 (pensavo un a3+). Essendo un uomo e quindi pieno di controsensi in breve cerco: una stampa di riferimento, senza compromessi diciamo il meglio che la tecnologia in questo momento possa proporre. Ma qui ecco i controsensi: sono disposto a spendere relativamente tanto per l’acquisto (diciamo anche 2500,00 ) ma voglio sia il più basso possibile il costo dei consumabili (inchiostri). Preferirei avesse lo spettrofotometro incorporato per profilare carta/inchiostri. ho preso in esame la canon 9000 pro e sono arrivato anche a prendere in considerazione un plotter hp z2100. Ma mi scontro con pixel di risoluzione, inchiostri pigmentati e non. E mi chiedo: una pixma 9000 pro, risoluzione 4800 x 2400 8 colori gocce 2 pl (sulla carta il top) e poi ad esempio plotter hp designjet 130 risoluzione 2400 x 1200 6 colori gocce 5 pl ma pare faccia foto spettacolari. Per non parlare dello z2100. Insomma qualcuno saprebbe illuminarmi e consigliarmi su una stampante di riferimento? grazie a tutti.