Home » Topic » Accessori fotocamere » Stampante S 800

Stampante S 800

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    natur284
    Partecipante

Tutte le volte che cambio cartuccia la satmpante lavora male.Faccio e rifaccio (via software)la manutenzione ,pulizia uggelli,riallineamentotestine di satmpama non c’è verso.Le prime 10 satmpe ,fatte per prova su carta normale alta definizione.vanno nel cestino.Che fare?Grazie. SAluti.

eosmac
    Partecipante

Probabilmente è la testina di stampa. Soltanto le HP hanno quest’ultima corpo unico con la cartuccia. Ciao

natur284
    Partecipante

Si ma il problema rimane .Nessuno ha esperienze in merito?Grazie.

longdream
    Partecipante

La Canon S800 è una stampante del tipo bubble jet che funziona così: un minuscolo ugello è collegato ad un serbatoio inchiostro; davanti all’ugello c’è un micro-elemento riscaldatore quando l’elemento viene attivato, all’interno dell’ugello si forma una bolla ed una minuscola gocciolina di inchiostro viene espulsa ad alta velocità. Il micro-riscaldatore viene attivato e disattivato in risposta ai dati provenienti dal computer, producendo un getto controllato di inchiostro. Il processo ha luogo a velocità incredibilmente elevate, alcune stampanti emettono circa 24.000 gocce al secondo per ogni ugello. Con l’uso di più ugelli, ciascuno collegato a un serbatoio contenente un inchiostro di colore diverso, è possibile creare un’immagine a colori da gruppi di piccoli punti sulla carta. La Canon ha introdotto per prima il concetto dei serbatoi indipendenti.” Ho riportato il concetto di funzionamento del sistema bubble jet perchè penso sia interessante conoscere come funzionano gli strumenti che utilizziamo; il tuo problema si può individuarsi nell’uso di cartucce non compatibili (ma questo non ce lo hai segnalato) o problemi del succitato micro-elemento riscaldatore o difetti nel sistema di allineamento dei serbatoi o … insomma io la porterei in un centro assistenza. :s Comunque aspetta prima l’opinione di qualcun’altro che potrebbe aver riscontrato lo stesso problema. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX