- Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da vitruvian.
-
AutorePost
-
Febbraio 24, 2007 alle 5:04 am #1257122PUCCINI84Partecipante
Cari amici, ho stampato le foto della mia 400d in un laboratorio fotografico di alto livello ma ne sono rimasto insoddisfatto, le foto mi sono sembrate poco sature e inoltre non mi hanno permesso di portare loro un formato diverso dal jpeg! Non sarebbe meglio il fai da te? Voi che ne pensate? Io all’ inizio pensavo non convenisse per via dei soldi che si spendono per carta e cartucce di inchiostro e perché sapevo che dopo 6 mesi già la foto sbiadiva… aspetto vostri pareri, voi come fate? Avete stampanti, carta, impostazioni o altro da consigliarmi? Sono inesperto al riguardo! P.S. Al laboratorio mi hanno detto che nelle foto non aggiustano né esposizione né niente… mi hanno detto la verità?
Febbraio 24, 2007 alle 2:02 pm #1257138firebladePartecipanteLa soluzione è molto semplice: cambia laboratorio. Io porto le foto a stampare, allegando il profilo colore del mio monitor, ed ottengo risultati notevolissimi, tali da scoraggiare la stampa in casa, poco durevole e dispendiosa. Evidentemente quei signori non sono molto in gamba 8)
Febbraio 24, 2007 alle 5:03 pm #1257150alexcrivePartecipanteconcordo con Fire trova un laboratorio serio, pure io stampavo in casa, poi ho stampato da un fotografo e son rimasto deluso! Ora ho cambiato fotografo e le stampe sono molto belle, e in casa stampo pochissimo perchè non c’è paragone! Ciao Ale
Febbraio 24, 2007 alle 8:00 pm #1257164PUCCINI84PartecipanteDite che nn sono in gamba? Bah veramente meglio di fotottica randazzo a Palermo non vedo cosa ci sia…