Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Stampe tagliate!

Stampe tagliate!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Limoo
    Partecipante

Ho portato a stampare le mie foto, ma il risultato nn mi è propio piaciuto! Le stampe 13X18 sono venute tutte tagliate, cioè, o dal lato corto o dal lungo mi manca almeno un centimetro. Le foto le ha ritirate la mia ragazza e nn ho avuto modo di protestare, come faccio a farle stampare bene? Sono io che sbaglio qualcosa? ciao

fireblade
    Partecipante

Il 13×18 è un formato inadatto alla stampa delle foto da reflex, che invece hanno un rapporto tra i lati pari a 2/3. Di conseguenza stampando su di un formato con un rapporto diverso (il 13×18 è 0,72 invece di 0,67) è evidente che vi saranno bande bianche oppure ritaglio della foto. E’ importante saperne più degli stampatori, proprio per evitare questi errori grossolani. [lo]

boyetto
    Partecipante

Originariamente inviato da Limoo: Le stampe 13X18 sono venute tutte tagliate,

Ciao, è successo anche a me con l’invio di foto tramite software, l’errore in quel caso però è stato mio… In un altro laboratorio poi mi è stato consigliato di stampare e ridimensionare la foto sul formato 12×18 per evitare tale problema… Inoltre la stampa 12×18 costa meno!!! Spero di esserti stato di aiuto, Simone

Limoo
    Partecipante

Quindi se non voglio sbagliare devo farmi stampare le foto in formato 12X18 dove 12 è i 2/3 di 18 giusto? Conosco bene la differenza tra foto 2/3 e foto in 4/3, ma nn so perchè ero convinto che 13X18 andasse bene. Quindi qual’è il formato giusto? ciao

fireblade
    Partecipante

I formati giusti sono TUTTI quelli con rapporto tra i lati pari a 2/3 e quindi: 10×15 12×18 20×30 40×60 ecc…

Limoo
    Partecipante

Grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX