- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da auri-54.
-
AutorePost
-
Luglio 6, 2010 alle 3:44 am #1584689auri-54Partecipante
Le mie piccole mantidi stanno gradualmente crescendo, comunque sono sempre di dimensioni talmente piccole da poter essere riprese completamente con l’MP-E 🙂 Allego varie foto, che si differenziano principalmente per lo sfondo; molto scuro quando dietro non c’è niente prima di una ventina di centimetri, ed il flash crea appunto quella tonalità. Sul rossiccio, quando la foglia con la mantide è appoggiata sul muretto in cotto, e lo sfuocato dell’MP-E contribuisce a rendere tutto uniforme ed omogeneo. Continua sempre la mia tendenza all’abbandono degli ingrandimenti estremi, per privilegiare una ricerca compositiva, aiutata dalle eccezionali qualità dell’MP-E. Comunque le foto sono tutte scattate con flash anulare opportunamente schermato e mano libera. Aureliano [lo] foto 1/6 [IMG]public/imgsforum/2010/7/12.jpg[/IMG] foto 2/6 [IMG]public/imgsforum/2010/7/21.jpg[/IMG] foto 3/6 [IMG]public/imgsforum/2010/7/32.jpg[/IMG] foto 4/6 [IMG]public/imgsforum/2010/7/41.jpg[/IMG] foto 5/6 [IMG]public/imgsforum/2010/7/51.jpg[/IMG] foto 6/6 [IMG]public/imgsforum/2010/7/61.jpg[/IMG]
Luglio 6, 2010 alle 3:52 am #1584692fabzioiPartecipante[app] [app] [app] Eccezionali (o) (o) (o) I miei più sinceri complimenti Ciao [lo]
Luglio 6, 2010 alle 3:59 am #1584698FrancoPartecipantedi tutta la serie fatico a sceglierne una……. Complimenti Auri! veramente belle!
Luglio 6, 2010 alle 4:10 am #1584705auri-54PartecipanteOriginariamente inviato da fabzioi: [app] [app] [app] Eccezionali (o) (o) (o) I miei più sinceri complimenti Ciao [lo]
Grazie “Fabrizio” del tuo lusinghiero commento alle mie immagini [bir] Aureliano [lo]
Luglio 6, 2010 alle 4:11 am #1584706auri-54PartecipanteOriginariamente inviato da fra65: di tutta la serie fatico a sceglierne una……. Complimenti Auri! veramente belle!
Grazie “Franco” del passaggio sul post e del gradito commento espresso [bir] Aureliano [lo]
Luglio 6, 2010 alle 4:17 am #1584707auri-54PartecipanteOriginariamente inviato da kiashan2012: auri le tue mantidi stanno crescendo mentre io ancora aspetto di poterne vedere e fotografare almeno una!!! :~( uffa però possibile che non ne riesco a trovare nemmeno una? [arr] Comunque bellissime le tue foto come sempre bravo [app] Tu sei riuscito a disintossicarti dagli ingrandimenti estremi io invece sono ancora in comunità 🙂
Ciao “kiashan” ed un ringraziamento sincero anche a te [bir] ; proprio in questi giorni ho visto postate foto di mantidi adulte, da me sono tutte inferiori al centimetro…mi sa che la natura sta facendo un pò le bizze… 🙂 Io, per disintossicarmi, c’ho messo un paio d’anni 🙂 quindi te sei già ampiamente sulla buona strada…però sei avvantaggiato rispetto a me, perchè scattando con una FF è come se tu potessi partire da meno di 0,5:1 e quindi la composizione ne trae sicuramente vantaggio; ed un’altra cosa molto importante è la gestione della luce, che per me è obbligatoriamente quella del flash, perchè mi piace scattare in libertà, a mano libera… [lo] Aureliano
Luglio 6, 2010 alle 2:19 pm #1584747uomoragnoPartecipantecomplimenti, davvero notevoli. Su tutte per me l’ultima! [ale]
Luglio 7, 2010 alle 2:35 am #1584940auri-54PartecipanteOriginariamente inviato da uomoragno: complimenti, davvero notevoli. Su tutte per me l’ultima! [ale]
Grazie anche a te per il commento espresso [bir] Aureliano [lo]
Luglio 7, 2010 alle 2:40 am #1584946hispanikoPartecipanteche altro dire…….meravigliose!
Luglio 7, 2010 alle 6:58 pm #1585085antomagnoPartecipantesplendide,la terza su tutte. [app]
Luglio 7, 2010 alle 11:14 pm #1585130auri-54PartecipanteOriginariamente inviato da hispaniko: che altro dire…….meravigliose!
Originariamente inviato da antomagno: splendide,la terza su tutte. [app]
Grazie ad entrambi per i vostri giudizi espressi sulle foto [bir] Aureliano [lo]
Luglio 7, 2010 alle 11:36 pm #1585141reddoPartecipanteCiao Aureliano,innanzi tutto complimenti per le foto,davvero bellissime!! Avrei una curiosità:cosa intendi quando dici che il flash anulare è stato “opportunamente schermato”? Grazie ciao Sergio
Luglio 11, 2010 alle 3:25 am #1585794auri-54PartecipanteOriginariamente inviato da reddo: Ciao Aureliano,innanzi tutto complimenti per le foto,davvero bellissime!! Avrei una curiosità:cosa intendi quando dici che il flash anulare è stato “opportunamente schermato”? Grazie ciao Sergio
Ciao “Sergio”, innanzitutto un ringraziamneto per il tuo giudizio sulle foto [bir] ; come già spiegato in un post precedente da quando sono riuscito ad avere il paraluce originale per MP-E coadiuvato dal mio “panno” che avvolge il flash anulare, i riflessi si sono notevolmente ridotti; in ultima sperimentazione ho anche aggiunto quella carta da imballaggi (con le microbollicine di aria) tra panno e flash, e direi che i riflessi, come puoi vedere sono scomparsi quasi totalmente… (o) Aureliano [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.