Home » Topic » Ritratti » Starter

Starter

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Wolfriend
    Partecipante

Non è un titolo enigmatico, è l’unica cosa che so di lui… l’ho incontrato su una pista di atletica….

_MG_9711_c_r.jpg

rpiccioli
    Partecipante

L’immagine mi piace molto. Il titolo.. boh … nel senso che cmq dalla foto non si capisce che sia uno starter. Un bel bianco e nero in cui le tonalità sono bel bilanciate ed un ottimo dettaglio. Peccato per la fronte tagliata. Sono consapevole che nei primissimi piani è diffuso il taglio, ma personalmente non mi piace troppo (ovviamente cosa soggettiva che nulla toglie alla qualità della foto). Ottimo anche lo sfocato che ben stacca il soggetto da elementi di disturbo. Bravo !!!

Franco
    Partecipante

La foto è stata realizzata bene e piace anche a me, complimenti.

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”rpiccioli” post=632123]L’immagine mi piace molto. Il titolo.. boh … nel senso che cmq dalla foto non si capisce che sia uno starter. Un bel bianco e nero in cui le tonalità sono bel bilanciate ed un ottimo dettaglio. Peccato per la fronte tagliata. Sono consapevole che nei primissimi piani è diffuso il taglio, ma personalmente non mi piace troppo (ovviamente cosa soggettiva che nulla toglie alla qualità della foto). Ottimo anche lo sfocato che ben stacca il soggetto da elementi di disturbo. Bravo !!![/quote]

Ciao Riccardo, generalmente quando propongo un ritratto mi piace intitolarlo con il nome del soggetto; in questo caso ignoravo tutto di lui e l’ho intitolato con l’unica cosa che sapevo, cioè che cosa facesse in quella circostanza: lo starter in una gara di atletica ossia quelli che sparano il colpo per dare il via alla partenza.

Circa la foto, il taglio della fronte l’ho ponderato a lungo (nello scatto originale è completamente inquadrata) ma alla fine ho deciso per un taglio quadrato, così da porre maggiormente l’attenzione sullo sguardo.

Grazie dell’intervento e degli apprezzamenti.

Wolfriend
    Partecipante

[quote=”fra65″ post=632127]La foto è stata realizzata bene e piace anche a me, complimenti.[/quote]

Ti ringrazio Franco, felicissimo del tuo apprezzamento.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX