Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Stati Uniti – Monument Valley

Stati Uniti – Monument Valley

  • Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da claudiodes81.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1506347
    claudiodes81
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi posto alcune foto scattate ad agosto negli Stati Uniti, più precisamente nella stupenda Monument Valley, ricca di monoliti con dei colori strepitosi! Sono ben accetti i vostri feedback, soprattutto visto che è la prima volta che posto delle foto nel forum…… grazie mille (o) [IMG]public/imgsforum/2009/9/5K7C0850a.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/5K7C0889.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/5K7C0870.jpg[/IMG]

    #1506395
    bepil
    Partecipante

    Forse mi sbaglio, ma trovo i colori quasi troppo saturi, scuri, tanto che le ombre sono scure da matti, sopratutto la prima. poi il posto è magnifico.

    #1506398
    Luca Lupi
    Partecipante

    Quoto per le ombre molto chiuse, ma il monitor non è tarato quindi potrei sbagliarmi. Per il resto immagini molto belle, evocative.

    #1506415
    dvnew
    Partecipante

    Veramente un bel Posto

    #1506429
    aleppiu
    Partecipante

    Posto stupendo come tutti i parchi dell’ovest….le foto mi piacciono molto sopratutto la 3, concordo pure io che sono un po’ troppo sature e un po scure….ma con un piccolo intervento di PP si rimedia a tutto!!!

    #1506432
    claudiodes81
    Partecipante

    Ringrazio tutti per i commenti…. …concordo su i colori molto saturi…considerate che sono state scattate verso mezzogiorno con una luce molto forte. Ottenere una corretta esposizione tra ombre e luci così forti non è stata molto semplice. grazie a tutti [amo] [amo]

    #1506433
    Anonimo
    Ospite

    Quoto quanto detto ai piani di sopra. Ma era necessario quei 400 ISO? vedo che sono state scattate alle ore 19 o sbaglio!!!!

    #1506446
    roberto
    Partecipante

    La forte saturazione e le ombre forti non mi disturbano più di tanto, raccontano in maniera corretta il luogo a prescindere dalle regole. Nella terza foto invece avrei preferito vedere il cavallo e il cavaliere spostato verso destra, così in alto e con lo spazio libero davanti allo sguardo sarebbe stata più suggestiva. Comunque belle foto.. (o)

    #1506465
    claudiodes81
    Partecipante

    manto, le ore 19 sono quelle locali in Italia. Considera che in quella zona c’è il fuso orario, quindi erano le 11 di mattina….mi sono scordato di modificare il timezone della eos.

    #1507166
    Igor Fulvi
    Partecipante

    Da innamorato delgli USA non posso che dare il massimo a queste foto! Semrerà strano, ma il cielo delgi USA è diverso dal nostro, e risulta di un blu più elettrico, forse dipenderà dalla qualità dell’aria… A me piaciono molto queste foto, soprattuto i contrasti marcati. Ma… parlo con il cuore in mano.. quando vedo il soutwest USA impazzisco! 4° anno di fila che ci vado e in preparazione il prossimo… (Scusaset l’OT)

    #1507227
    alcarin
    Partecipante

    i posti sono sicuramnte spettacolosi e anche le foto non sono male. Hanno già detto tutto, io aggiungo che nelal terza non mi sarebbe dispiaciuto un taglio diverso, con il cavaliere decentrato sulla destra e un pò d’aria in più davanti al crepaccio, sulla sinistra, che penso avrebbero valorizzato il tuo scatto comunque simpatico. per rimanere in tema “american”… my 2 cents!

    #1507284
    tazio
    Partecipante

    Nella terza mi accodo al pensiero degli altri…spostato un pochino sarebbe stato più suggestivo…ma bella la foto…la prima mi piace, 20 anni fa ci sono stato….non é cambiato niente…io l’avrei tagliato un pochino il cielo alla destra della foto…Cmq arrivare a S.Francisco e fare tutti i parchi dell’ovest fino al confine del Mexico è un viaggio da fare nella vita…mi sembra di vedere la diligenza del film Ombre rosse…ciao (o)

    #1508444
    claudiodes81
    Partecipante

    Grazie a tutti dei commenti. A grande richiesta, vi accontento sulla terza foto… ….l’avevo scattato con un taglio diverso. ciao a tutti [IMG]public/imgsforum/2009/9/5K7C0873.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX