Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Statistica partecipazione ai concorsi

Statistica partecipazione ai concorsi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1527882
    gianni37
    Partecipante

    Ciao a tutti Sono pochi anni che mi sono convertito a Canon, iscritto da pochissimo al sito partecipo all’ultimo concorso (n. 20) dal tema bellissimo, e guardando i resoconti di tutti i concorsi già svolti mi è sorta spontanea una domanda: Come mai 37000 e passa Canoniani iscritti producano solo 45 immagini, di media, per ogni concorso? Mi aspettavo una partecipazione corale considerato che i temi proposti sono quelli che ogni fotoamatore, a livelli di partecipazione legati alla propria personalità, avrà sicuramente vissuto e cercato di tradurre in immagini.

    #1527888
    nixray
    Partecipante

    Innanzitutto benvenuto. Poi penso che sebbene si siano iscritti nel tempo 37652 Canoniani, la maggior parte non sia più attiva. Ad esempio in questa tarda ora che io scrivo vedo solo 11 utenti collegati, ma non ho idea di quanti siano quelli che si collegano almeno 1 volta alla settimana al sito. Poi, di quelli attivi, probabilmente la maggior parte non è interessata ai concorsi, in modo particolare se non si vince niente. Il tutto IMHO. 🙂

    #1527897
    Lacchesinu
    Partecipante

    Salve Gianni, benvenuto anche da parte mia; riguardo ai concorsi non credo proprio che la partecipazione sia scarsa “perché non si vince niente”, ovviamente ognuno ha i suoi buoni motivi, io ad esempio non partecipo perché non ritengo le mie foto all’altezza, vedo che altri presentano lavori che per me sono inarrivabili e probabilmente non ho una grande voglia di impegnarmi a fondo per migliorarmi; forse tanti che seguono il sito (e mi pare che quelli che si collegano ogni giorno siano molti più di quaranta), non si sentono abbastanza stimolati o accolti quando postano le loro povere foto e magari finiscono per non proporsi più e quindi non partecipano ai concorsi, ma continuano a visitare il sito, a leggere i messaggi che li interessano e a cercare risposte alle loro domande. Antonio

    #1527898
    nixray
    Partecipante

    Comunque meglio pochi, buoni e simpatici, che tanti, casinisti e litigiosi 🙂 [bir]

    #1528189
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Gianni Molte persone si iscrivono al sito dei Canoniani per fare una domanda di loro interesse ed una volta ricevuta risposta non si faranno piu’ vedere se non la volta successiva che avranno bisogno di altre delucidazioni. Altri si iscrivono per poter scaricare manuali pazientemente scannerizzati da alcuni utenti del sito. In poche parole il sito offre molte opportunita’ che esulano dalla sola partecipazione al forum e quindi ai concorsi. [lo] p.s. Sposto la discussione nella sezione corretta

    #1528197
    diegofoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Gianni Molte persone si iscrivono al sito dei Canoniani per fare una domanda di loro interesse ed una volta ricevuta risposta non si faranno piu’ vedere se non la volta successiva che avranno bisogno di altre delucidazioni. Altri si iscrivono per poter scaricare manuali pazientemente scannerizzati da alcuni utenti del sito. In poche parole il sito offre molte opportunita’ che esulano dalla sola partecipazione al forum e quindi ai concorsi.

    Ciao, penso che questa sia la risposta più corretta, considera che frequento anche un’altro forum che nei concorsi mette in palio dei premi ed anche lì la partecipazione ai concorsi non è molto elevata, considera che molte persone si sentono già fotografi e non vogliono mettersi in gioco per mostrare i propri scatti. [ver]

    #1528201
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da gianni37: Come mai 37000 e passa Canoniani iscritti producano solo 45 immagini, di media, per ogni concorso?

    Tutto vero quesllo detto fino ad adesso, però secondo me i concorsi non sono messi adeguatamente in evidenza. Ad esempio ci vorrebbe secondo me un richiamo diretto all’ultimo concorso nella home page. Anche il fatto che bisogna cercarsi argomento e regolamento in giro per il forum non aiuta. Io è la prima volta che partecipo al concorso, e devo dire che ho fatto fatica a ricercare tutte le info… Molto meglio un richiamo diretto al concorso con un link ad una page in cui si riporta TEMA, MODALITA’, TERMINI, VECCHI CONCORSI, ecc. Poi si potrbbe pensare a forme alternative ai premi. Ad esempio una parte della home page dedicata alle foto dei vincitori al concorso, ecc. Mi rendo conto che la gestione di un sito come questa è complessa e onerosa, ma proprio per questo credo che i suggerimenti siano utili e vadano tenuti in conto. [can] [ita]

    #1528207
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ciao a tutti e benvenuto a Gianni37. Bisogna considerare anche un altra cosa, non tutti hanno tempo da dedicare alla sola foto, non tutti i temi o concorsi sono di proprio gusto, il tempo libero è probabile che per molti non sia sufficente da dedicare al concorso. Di sicuro molti canoniani hanno famiglia, di conseguenza si dedicano a questa passione solo in alcuni momenti, pur seguendo il sito.

    #1528210
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da _Franz_: Mi rendo conto che la gestione di un sito come questa è complessa e onerosa, ma proprio per questo credo che i suggerimenti siano utili e vadano tenuti in conto. [can] [ita]

    Assolutamente si. Come avrete notato il sito e’ in costante miglioramento ed i vostri consigli sono stati sempre tenuti in debito conto per rendere Canoniani.it sempre piu’ vicino alle esigenze dei suoi fruitori. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX