Home » Topic » Generica » Statue

Statue

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1829535
    bexio
    Partecipante

    sono immobili, sembra banale fotografarle, ci ho provato con dubbi risultati…
    1
    _DSC2011.jpg

    2
    _DSC2058.jpg

    3
    _DSC4198.jpg

    #1829542
    tigercris
    Partecipante

    Qui siamo sempre sul piano soggettivo del perché si o perché no. Io dico che lo studio e l’l’uso della luce si può fare con qualsiasi cosa. Queste immagini sono la prova. Tra le 3 preferisco la prima. Nella seconda il punto di ripresa é forse troppo basso e la terza … nn ci sta bene ne trio. detto ciò anche io farò una serie con le statue. La cosa mi intriga. Bye.

    #1829548
    albo49
    Partecipante

    Tre belle foto con tre diversi spunti fotografici. La prima per il perfetto controluce, la seconda per la matericità e la terza per l’ambientazione. Forse nella terza il taglio della statua (soggetto), favorisce troppo il fotografo che, in questa sequenza, non è il soggetto.

    #1829566
    marco66
    Partecipante

    Anche per me la migliore e’ la prima nella seconda par poco ma quel “ciuffo” di capelli in basso disturba
    la 3 e’ troppo caotica [lo]

    #1829569
    anna
    Partecipante

    Nella prima vedo attorno alla silhouette un alone che non mi piace [scu] , lo vedo solo io? [pen]
    La seconda mi piace molto. Trovo che il punto di ripresa da te scelto sia molto interessante: spalle, muscoli ed espressione rappresentano (per come la interpreto io) la forza fisica. Ottimo spunto, grazie! 🙂
    Per la terza sono d’accordo con Albo.
    [lo]

    Ps. fotografare statue sembra facile….

    #1829600
    bexio
    Partecipante

    vi ringrazio per aver espresso il vostro punto di vista.
    Nella prima l’alone bianco è sì visibile, frutto del contrasto tra l’area chiara e quella scura, esaltato anche in PP.
    Le prime due immagini fanno parte di una fontana torinese attorno alla quale è facile incontrare persone intente a fotografarla, c’è da passarci qualche ora. nella terza la giornata nebbiosa non mi ha dato altri spunti se non quello di ritrarre la signora intenta a scattare in una posa tipica.
    [lo]

    #1830100
    firstFTB
    Partecipante

    Le prime due mi piacciono molto, l’ ultima non mi dice nulla,.sorry. ….

    #1830269
    bexio
    Partecipante

    _vitt.jpg

    #1830270
    valeriobry
    Partecipante

    Ottima l’ultima!

    #1830282
    Mullahomark86
    Partecipante

    Trovo le prima due, soprattutto la prima, un po’ scolastiche e didascaliche. Il dettaglio ha sempre il suo fascino però preferisco le visioni allargate delle ultime due [lo]

    #1830288
    bexio
    Partecipante

    thanks…. un saluto e alla prossima…

    #1831999
    bexio
    Partecipante

    senza testa
    _DSC4312.jpg

    #1852812
    bexio
    Partecipante

    ancora statue, questa volta lignee. Quelle del MAO, museo di arti orientali_Torino
    sdegno.JPG
    sdegno

    _DSC4419_.JPG
    cattiveria

    _DSC4418_.JPG
    arroganza

    _DSC4420_.JPG
    distanza

    #1852814
    Luppolo
    Partecipante

    che sfocato particolare…
    soprattutto nella prima di questa ultima serie, sembra quasi irreale
    i 35 molto aperti fanno cose strane (se gli exif dicono il vero)…
    fotografare statue non è semplice, anche se può sembrare il contrario; la prima mi piace molto, a seguire la quarta.
    le altre due (di questa serie, ovviamente) mi convincono poco

    #1855843
    bexio
    Partecipante

    giardini Balbo

    Attachments:
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX