Statue

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Stefania
    Partecipante
    Luppolo
    Partecipante

La quarta mi piace molto.
    Ma è soprattutto la terza che trovo ben riuscita, merito di una luce particolare e di composizione interessante.

corsa46
    Partecipante

Per niente banali, mi piacciono di tutte il punto di ripresa e la composizione, nella terza trovo molta tridimensionalità, la quarta è molto coinvolgente.

Luca Lupi
    Partecipante

Molto belle Stefy, mi piace in particolare la seconda, trovo che tu abbia fatto un’ottima scelta compositiva per lo sfondo che sembra incombere sul soggetto, che al contempo non ne risulta schiacciato ma al contrario si eleva…
    Belle, complimenti!

bexio
    Partecipante

Soggetti molto interessanti per le loro sfumature, corposità della materia, ambientazione.
    Si potrebbe però discutere sulla tua scelta della profondità di campo: ad esempio nella prima a mio modo di vedere l’eccessivo sfocato della statua in primo piano non avvantaggia la visione d’insieme e non rende giustizia ai soggetti.
    Nella seconda non riesco a valutarne bene la nitidezza complessiva, mi pare che il punto di messa a fuoco sia soprattutto sull’ala al centro e non sull’intera figura.
    Altro discorso nella terza dove il soggetto a fuoco occupa la minima parte dello spazio lasciando alla cupola, però sfocata, il palcoscenico.
    Bella la quarta, la cornice attorno alla figura e lo sfondo rendono il tutto bello e drammatico, complimenti.
    Ciao, Rik.

Stefania
    Partecipante

Grazie Filippo, Corsa e Lookaloopy, ho cercato di curare il più possibile la composizione adattandola al formato 6×6.

[quote=”bexio” post=677580]Soggetti molto interessanti per le loro sfumature, corposità della materia, ambientazione.
    Si potrebbe però discutere sulla tua scelta della profondità di campo: ad esempio nella prima a mio modo di vedere l’eccessivo sfocato della statua in primo piano non avvantaggia la visione d’insieme e non rende giustizia ai soggetti.
    Nella seconda non riesco a valutarne bene la nitidezza complessiva, mi pare che il punto di messa a fuoco sia soprattutto sull’ala al centro e non sull’intera figura.
    Altro discorso nella terza dove il soggetto a fuoco occupa la minima parte dello spazio lasciando alla cupola, però sfocata, il palcoscenico.
    Bella la quarta, la cornice attorno alla figura e lo sfondo rendono il tutto bello e drammatico, complimenti.
    Ciao, Rik.[/quote]

Nella prima immagine e’ stata una scelta quella di mettere a fuoco solo la statua dietro cercando di darne il massimo risalto, probabilmente se erano a fuoco entrambe l’ occhio sarebbe caduto parzialmente su di lei e non avrebbe dato il risultato che volevo.
    Può essere che nella seconda non sia tutta la statua a fuoco, ho scattato con un Hasselblad e le statue erano parecchio in alto ed e’ stato piuttosto complesso con una macchina a pozzetto [scr] [scr]
    Anche nella terza e’ proprio il soggetto (secondo me) ad essere protagonista, e quindi aveva bisogno di maggiore attenzione.
    Grazie Mille Riccardo per la tua attenta analisi!!! [ado] [ado]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX