Home » Topic » Natura » Sterlizia.

Sterlizia.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Metal76
    Partecipante

Scattata ieri, appena sbocciata. [IMG]public/imgsforum/2010/2/sterlizia.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Bellissimo fiore!! [sci] Non l’avevo mai visto. Secondo me ti converrebbe rifotografarlo adottando un’inquadratura verticale, cercando di inquadrare un po’ di più il gambo (salvo che non ci siano elementi di disturbo attorno). Chiuderei anche leggermente di più il diaframma (prova con f3.5 o, al max, con f.4, così il fiore verrà tutto più a fuoco).

scaramik
    Partecipante

quoto McBrandon sul taglio verticale con piu’ gambo, inoltre il colore dello sfondo non mi convince! bellissimo il fiore!

User ID 449669242
    Partecipante

Bel fiore, come si chiama? Il taglio verticale sarebbe l’ideale……però lo sfondo [pen] [pen] [oop]….non dirmi che si chiama Sterlizia [ver]

Metal76
    Partecipante

Si, si chiama Sterlizia. Lo sfondo purtroppo è un muro, diciamo che è obbligato in quanto si trova in un vaso molto pesante. Se stringo di piu’il diaframma viene a fuoco anche lo sfondo e vi assicuro che è piu’ brutto. Appena si schiude l’altro fiore, che è in posizione piu’ comoda riprovo.

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da Metal76: Si, si chiama Sterlizia. Lo sfondo purtroppo è un muro, diciamo che è obbligato in quanto si trova in un vaso molto pesante. Se stringo di piu’il diaframma viene a fuoco anche lo sfondo e vi assicuro che è piu’ brutto. Appena si schiude l’altro fiore, che è in posizione piu’ comoda riprovo.

Beh ma se il fiore non va allo sfondo, lo sfondo va al fiore… 😀 Un cartoncino colorato non pesa nulla e si può acquistare/recuperare facilmente. Anch’io quoto su una maggiore chiusura di diaframma per averlo tutto bene a fuoco, così risulta un po’ morbido. [lo]

Metal76
    Partecipante

Ho cercato “Sterlizia” su flickr, quasi tutti gli scatti hanno lo stesso taglio del mio. Dateci un occhiata.

Metal76
    Partecipante

Siate buoni. [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_2176.JPG[/IMG]

tazio
    Partecipante

:im…il suo nome è Strelitzia.. [leg]

pinodg73
    Partecipante

Se non erro questo fiore viene anche chiamato “Uccello del Paradiso”

Anonimo
    Ospite

La seconda foto è meglio come inquadratura, peccato per lo sfondo con le foglie dietro che distraggono. Lì ci potevi fare poco, forse (te lo dico per il futuro) potresti pensare di provare a mettere dietro il fiore un foglio bianco (o di altro colore) per avere uno sfondo uniforme e che non disturbi. [pen] Magari puoi provare a chiedere a qualcuno se te lo tiene in mano per qualche minuto.

Metal76
    Partecipante

Grazie per il consiglio, lo mettero’ in atto.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX