Home » Topic » Tecnica fotografica » stile picture

stile picture

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    simgio
    Partecipante

ciao ragazzi; ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente che possa aiutarmi; volevo chiedervi se potete aiutarmi su come impostare i “picture style” della mia 500d con il 18-55; ciao e grazie

tecnico73
    Partecipante

molto dipende da come scatti se in jpeg o raw in jpeg puoi impostarli in base alla scena che stai riprendendo panorama per il panorama e così via ecc…. se scatti in raw puoi lasciare tutte le impostazioni standard e poi cambiare in pp con dpp scegliendo il più adatto alla fotografia che stai elaborando

mario75
    Partecipante

il picture style è una cosa molto personale io ti consiglio di fare delle prove e vedrai che alla fine troverai quello che fa per te, se comunque scatti raw il tutto si semplifica come ti ha spiegato tecncio73

simgio
    Partecipante

purtroppo per probemi di memoria nn scatto ancora in RAW ma solo in Jpeg; io ho impostato la nitidezza a 5 ed aumentato il contrasto di 1, pensavo che qualche possessore della 500d poteva dirmi come li aveva impostati; anche se so ( come da voi ribadito) che è tutto molto personale, ma sempre fino ad non esagerare; giusto? Comunque grazie mille delle vostre risposte. ciao [can]

tecnico73
    Partecipante

dobbiamo fare un po di chiarezza i picture style canon sono una cosa quello di cui parli tu sono i paramerti di scatto come saturazione contrasto nitidezza (maschera di contrasto) contrasto ecc…. questi valori sono modificabbili in maniera personale sempre senza esagerare altrimenti l’immagine sembra artefatta finta, picture style canon sono l’ equivalente delle pellicole fotografiche per ogni tipo di scatto con l’analogico si usava una pellicola diversa con delle caratteristiche precise per lo scatto che si voleva fare, leggi questo articolo che ti aiuterà a capire le differenze http://fotonotizie.blogspot.com/2006/12/i-picture-syle-di-canon-una-guida-per.html

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Trovo piu’ corretto collocare questo Topic nella sezione “fotografia digitale”. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX