Home » Topic » Still-life » still-life sotto spirito

still-life sotto spirito

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    frataroul
    Partecipante

non rientra nelle categorie di foto che preferisco ma a tempo perso è bello sperimentare c&c molto gradite [bir] [IMG]public/imgsforum/2012/2/PROVA_STILL_LIFEjpg.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

C’è una scarsa profondità di campo 6,3 di diaframma è un’apertura troppo grande per rendere l’immagine nitida che poi è la caratteristica di questo stile. Te ne accorgi fondamentalmente dalla corona del tappo che non risulta a fuoco. L’immagine mi sembra scuretta e sembra caratterizzata (almeno sul mio monitor) da una dominante verdastra. Attenzione la critica viene mossa da uno (cioè io) che ci prova con lo still life ma che non ci riesce ciao

frataroul
    Partecipante

in effetti mi sono concentrato sulla bottiglia prestando poca attenzione al tappo non me ne ero proprio accorto! riguardo la dominante verde faccio un po’ di fatica ancora adesso a vederla… comunque ti ringrazio del passiaggio e del commento perchè il confronto con altre persone che condividono la stessa passione aiuta molto a crescere ed imparare!!! [can]

germano67
    Partecipante

Ciao frataroul. Condivido l’analisi di GianMauro. Io però non noto dominanti verdastre… Buoni scatti futuri!!!

bexio
    Partecipante

Ciao, a mio parere hai scelto un oggetto complesso da fotografare per via dei moltissimi riflessi prodotti dalla sua superficie. Per valorizzarle di più il soggetto potresti scegliere uno sfondo omogeneo tipo un cartoncino e luci più forti ben mascherate in modo da controllare meglio i riflessi sul vetro della bottiglia… [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX