Home » Topic » Generica » Stitch di due foto…

Stitch di due foto…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1439864
    Fabio
    Partecipante

    Stasera ho poco sonno… E oggi ho provato a rispolverare l’archivio fotografico per vedere se trovavo qualcosa da usare su ptgui… Dato che oggi pomeriggio ho ordinato la slitta micrometrica manfrotto da abbinare a un bel treppiede… Il tutto dovrebbe arrivare nei prossimi giorni… Ho voluto fare questa prova su queste due foto scattate in cima ad un monte dello tsavo east, in Kenya, questo è il risultato, abbastanza penoso, visto il fatto che a) il cavalletto era quello che era b) le foto sono state scattate a focale 18mm con l’ef-s 18-55 c) sono foto scattate senza il pensiero di doverle incollare l’una con l’altra d) sono state fatte quando ancora non ci capivo una emerita sbarbagnata del settore digitale 🙂 Ergo, prendetela così com’è, come puro esercizio, fatto in quattro e quattr’otto 🙂 Ho utilizzato Photoshop per rimediare ai problemi di giunzione e di “linee” artefatte, usando senza cognizione di causa il timbro clone 😀 Via alla carneficina! (ma non erano le telefonate? :pr ) [IMG]public/imgsforum/2009/2/Tsavo-East.jpg[/IMG] Ovviamente i prossimi panorami che metterò online saranno fatti con Giudizio! Se qualcuno avesse anche il numero di costui me lo faccia sapere che devo averlo perso [mat]

    #1439869
    LOOSE
    Partecipante

    A me piace, in particolare le nubi.

    #1439877
    andria
    Partecipante

    Come esercizio non è proprio malaccio. Direi che è venuto benino. Bello il cielo con il contrasto con l’aridità del paesaggio. (o)

    #1439881
    lloyd142
    Partecipante

    Azz…ma quel particolare in basso a destra a due terzi della foto cos’e’?? Sembra la tazza di un water…Ma..in Africa e in mezzo al nulla…???? E’ .l’acqua per lo sciacquone..da dove la prenderanno??? Boh.!!! :-)))

    #1439964
    Kalo78
    Partecipante

    A me sinceramente non dispiace, l’unica cosa che non mi piace è l’orizzonte leggermente inclinato. Concordo sull’oggetto misterioso che distoglie un pò l’attenzione dal paesaggio. [lo]

    #1440157
    Fabio
    Partecipante

    😀 non mi aspettavo assolutamente un tale apprezzamento! Devo essere sincero, a me non piaceva quasi per nulla :im Sarà che so dove ci sono le “gabole” per rendere l’immagine quasi guardabile. Comunque visto che ci ho passato veramente molto poco tempo, non pretendevo certo chissà cosa. L’oggetto in questione non è altro che una parte del muricciolo di contenimento della terrazza panoramica. Posto un’altra foto panoramica, sempre realizzata con ptgui, sempre con immagini Kenyote. Qui ero sulla spiaggia dello Whitesands Hotel, per chi fosse pratico di Mombasa, poco più a sud del famoso ristorante “Il Covo”. Le foto qui erano veramente molte di più (5) e ho lavorato in maniera molto più coscienziosa. E devo dire che il risultato non mi delude affatto, anzi… Ditemi cosa ne pensate! [IMG]public/imgsforum/2009/2/Whitesands-Beach.jpg[/IMG] Sono già con la bava alla bocca pensando a quando mi arriverà il manfrotto e la testa micrometrica… Sandro ti romperò molto le scatole mi sa! Tanto ormai mi fai credito giusto? 😀 Grazie ancora a tutti! [can]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX