Home » Topic » Tecnica fotografica » Sto diventando matto..

Sto diventando matto..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548844
    poetofprague
    Partecipante

    Ciao Ragazzi, non riesco a capire in cosa sbaglio, monto la mia 450 d sul treppiede, seleziono iso 100 o 200, luce ambiente fioca, tempo di apertura 10 sec, f 5, specchietto bloccato, vado di autoscatto.. e la foto mi esce micromossa.. Ma perche’?? da Longdream: spostato nella sezione fotografia digitale

    #1548845
    sapi10
    Partecipante

    prova a disattivare lo stabilizzatore dell’ obiettivo.

    #1548846
    fabiettodj
    Partecipante

    Ciao Poeto, quando scatti lasci per caso lo stabilizzatore inserito??? Se si, e’ quello il problema, il motorino dello stabilizzatore crea microvibrazioni. Se posso darti un altro consiglio, nelle notturne utilizza una focale tra f8 e f11 per ottenere maggior dettaglio. Fabio.

    #1548848
    poetofprague
    Partecipante

    in effetti lo lascio inserito.. so che dovrei disattivarlo, ma visto che non erano abbastanza nitide lo avevo reinserito.. Provo ad aumentare la focale e vediamo come cambia.. Thanx

    #1548849
    longdream
    Partecipante

    Oltre ai consigli di cui sopra assicurati che il cavalletto sia un modello stabile e robusto ed inoltre usa lo scatto flessibile. ;hm

    #1548886
    poetofprague
    Partecipante

    Ci riprovo usando un soggetto migliore, adesso sto facendo prove fotografando il mio pc, non e’ un bel vedere.. :im

    #1548929
    pirulino1989
    Partecipante

    scusate mi inserisco mi spiegato questa cosa dello stabilizzatore??sul treppiedi e’ sconsigliato?o di notte

    #1548935
    teo1988
    Partecipante

    ciao pirulino lo stabilizzatore quando monti la macchina sul cavalletto devi disattivarlo(alcuni obiettivi riconoscono la presenza di cavalletti altri no) tu nel dubbio disattivalo sempre quando usi il cavalletto così sei sicuro di non avere problemi… giorno o notte è indifferente devi disattivarlo ogni volta che usi il cavalletto sia di giorno che di notte….

    #1548938
    scaramik
    Partecipante

    sul treppiedi è preferibile disattivare sempre lo stabilizzatore, giorno e notte, poichè potrebbe provocare del micromosso; per “sempre” non intendo tutti i modelli di obiettivi : il mio 55-250 is per esempio riconosce il treppiedi.

    #1548939
    marco66
    Partecipante

    da quanto ne so io bisognava disabilitare lo stabilizzatore del primo tipo (come quello sul 28-135mm) perche creavano problemi di micromosso se usati sul cavaletto con quelli attuali non dovrebbe essere neccessario disabilitarli . poi anche se non dovrebbe creare particolari problemi non dovrebbe essere possibile usare autoscatto e alzo dello specchio (almeno non lo e’ sulla 40d sempreche io abbia letto bene il manuale)

    #1548947
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: ……….. poi anche se non dovrebbe creare particolari problemi non dovrebbe essere possibile usare autoscatto e alzo dello specchio (almeno non lo e’ sulla 40d sempreche io abbia letto bene il manuale)

    Lo stabilizzatore non influisce sull’autoscatto e sullo specchio alzato che possono essere utilizzati tranquillamente. ;hm

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX