Home » Topic » Generica » sto imparando a conoscere

sto imparando a conoscere

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    bluedragon6127
    Partecipante

ho comprato da poco una eos 80d sto , con calma , leggendo il manuale e scattando foto per capirne il funzionamento. ho notato che guardando lo schermo , dopo aver scattato , in alcune zone chiare compare un nero intermittente è normale? cosa significa? si può eliminare?

salvo.la.verde
    Partecipante

Ciao bluedragon… È normale, il lampeggio indica le zone sovraesposte con perdita di dettaglio. Puoi benissimo disattivare la funzione la menù, a memoria direi che si chiama proprio “avviso sovraesposizione” basta metterlo su off…

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

bluedragon6127
    Partecipante

Ti ringrazio fatto. Se non ti disturbo che utilità può avere lasciandola attivata.

salvo.la.verde
    Partecipante

[quote=”bluedragon6127″ post=676864]Ti ringrazio fatto. Se non ti disturbo che utilità può avere lasciandola attivata.[/quote]
    Ti indica semplicemente la perdita di dettaglio… Dove lampeggia non potrai recuperare neanche in pp perché è bianco assoluto 😀

bluedragon6127
    Partecipante

Ok grazie per cui 1stop o 2 in meno poi in pp ,usando raw ,posso recuperare con lightroom?

salvo.la.verde
    Partecipante

Certo, puoi recuperare finché non bruci i bianchi…

bluedragon6127
    Partecipante

Grazie

salvo.la.verde
    Partecipante

Puoi anche dare un’occhiata all’istogramma per capire fino a quando puoi spingere oppure lasci questa funzione che ti avvisa…

bluedragon6127
    Partecipante

Si farò così lascio aperto l’avviso fin che non imparo a leggere bene l’istogramma. Ti ringrazio.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX