Ciao austriaco e grazie! Le persone di spalle? Beh a volte perchè quello che volevo sottolineare veninva meglio di spalle (esempio la foto con le 4 bionde, da dietro per rendere i capelli dominanti o la treccia nei capelli), a volte perchè mi piace lasciare un po’ di mistero (con qualche mezzo volto nascosto),altre volte ancora semplicemente perchè le incrocio e quindi scatto quando sono di spalle 😀 ma giusto perchè di spalle rendono cmq l’idea che voglio dare es. la ragazza che porta la bici, oppure se c’è un uomo che regge un cartello, a me basta che renda questo, senza che ne si mostri la faccia, ma cmq (penso) dipenda dal proprio modo di vedere la fotografia. Per gli animali hai ragione…stò aggiungendo i titoli piano piano…è stata già per me una mole di lavoro enorme elaborare questi 180 raw…cmq i volatili e lo scoiattolo sn stati davvero presi nella zona dello zinkensdamm che è ricca di animali (certo non di orsi o di foche 😀 😀 😀 ) Purtroppo cmq nel complesso è stato un viaggio gestito male, con 4 compagni di viaggio un po’ particolari, non l’ho visitata come avrei voluto, al 5° giorno non avevo ancora l’idea complessiva della città che in genere mi faccio e mi sa che mi sn perso qlcs di importante…vabbè cmq è un posto da rivisitare altre cento volte! Ciao e grazie