- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da craniof.
-
AutorePost
-
Febbraio 13, 2008 alle 3:38 pm #1325658reperibilePartecipante
Ciao a tutti…per motivi di lavoro sono stato in Svezia a Stoccolma e queste sono alcune foto fatte nel pomerigio. Scusate se non sono il massimo ma sto imparando e sopratutto sono state fatte senza l’ausilio del trepiedi. Sono accettatissimi consigli e critiche. ciao Emilio [IMG]public/users/reperibile/images/IMG_03781202__canonista_2.jpg[/IMG] [IMG]public/users/reperibile/images/IMG_03751202__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/users/reperibile/images/IMG_03761202__canonista.jpg[/IMG] [IMG]public/users/reperibile/images/IMG_03911202__canonista.jpg[/IMG]
Febbraio 13, 2008 alle 5:07 pm #1325697bordy350dPartecipanteLa prima e l’ultima mi piacciono particolarmente, anche se non vedo i diaframmi che hai utilizzato nelle note. La seconda e la terza come idea non sono male ma vedo del mosso…hai scattato appoggiato a qualcosa? Ho visto che hai utilizzato sempre ISO alti (400 e 800) con un minino di cavalletto avresti potuto evitare il mosso e con ISO 100 la grana sarebbe stata più fine. L’ultima in ogni caso è la migliore della serie secondo me. Ciao! [bir]
Febbraio 13, 2008 alle 5:54 pm #1325714reperibilePartecipanteCiao Bordy Grazie [gra] per i complimenti, comunque le foto sono state fatte tutte con apertura F4 e senza trepiedi alcune volte appoggiato ad un palo della luce (nella prima e nell’ultima foto). Secondo me con un bell’obiettivo stabilizzato sarei riuscito ad evitare il mosso anche nelle altre due foto. ho in programma di acquistare un 70-300 stabilizzato, secondo te è un valida come scelta. Ciao….Emilio
Febbraio 13, 2008 alle 6:16 pm #1325720bordy350dPartecipanteLo stabilizzato aiuta, purché tu lo utilizzi con tempi non troppo lunghi. Tanto per essere chiari, le due foto di mezzo secondo (o anche di più) di esposizione non ne trarrebbero beneficio. In ogni caso se leggi qui nel forum la scelta di un obiettivo è sempre qualcosa di personale legato allo ‘stile’ del fotografo. Se ami i paesaggi prediligi ottiche grandangolari, se vai a caccia fotografica di volatili e animali prediligi il tele spinto. Per i 70-300 sicuramente il Canon, io l’ho posseduto per cira un anno e l’ho cambiato solo con un 70-200 f4L perchè i 300mm non mi sono mai serviti, poi ripeto, dipende dal tuo modo di fotografare. Comunque trovi parecchie discussioni in merito basta che fai una ricerca. Ciao! [lo]
Marzo 8, 2008 alle 7:08 pm #1330226acehighPartecipanteCiao, I posti sono molto belli, li riconosco, ci sono stato anch’io, sia per lavoro, sia per svago (la prima e la seconda eri su gamla stan, vero?) Le foto mi sembrano molto centrate come temperatura colore, avevi impostato bilanciamento automatico o hai scelto tu (magari a posteriori)?
Marzo 9, 2008 alle 3:51 pm #1330344fabiolino1900PartecipanteBelle la prima e sopratutto la quarta, peccato per il mosso delle altre due perchè mi piacciono anche le inquadrature
Marzo 12, 2008 alle 1:41 am #1331042craniofPartecipanteOriginariamente inviato da bordy350d: Lo stabilizzato aiuta, purché tu lo utilizzi con tempi non troppo lunghi. Tanto per essere chiari, le due foto di mezzo secondo (o anche di più) di esposizione non ne trarrebbero beneficio.
Non sono d’accordo… ti prego di spiegarmi. Io avrei scattato a 1600ISO, naturalmente in raw, per abbassare i tempi… e tolto dopo un pò di grana in PP Molto bella la 4^ foto, che avrei fatto un filino più stretta di focale. Ciao! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.