Home » Topic » Generica » StocKholm(a) by Night

StocKholm(a) by Night

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    pgaspari
    Partecipante

alcune foto scattate in questi giorni… che ne pensate?? [IMG]public/imgsforum/2009/3/vascell.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/viuzzzz.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/viuzzzz1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/panorama1.jpg[/IMG]

pgaspari
    Partecipante

ooops devo aver sbagliato qualcosa… [IMG]public/imgsforum/2009/3/stadhuis.jpg[/IMG]

costa-58
    Partecipante

belle tutte ma quelle che preferisco sono la 4 e la 5…. ancora di più bravo [bir] [bir] [lo]

MonteCristo
    Partecipante

Molto belle, bravo 😉

FRANCESCO
    Partecipante

la prima e l’ultima sembrano cartoline [app]

brontolone
    Partecipante

La prima è bellissima! Ne verrebbe un poster magnifico! [app] [app]

reynolds
    Partecipante

A mio parere, su tutte le foto c’è una evidente mancanza di contrasto, ed un bilanciamento del bianco errato. La forte dominante violacea delle prime foto è troppo evidente. Io sistemerei con un pò di buona postproduzione, gli scatti sono potenzialmente belli, ne varrebbe la pena.

pgaspari
    Partecipante

reynolds, ho scattato in jpeg+raw con tutti i parametri a 0, questi sono i jpeg ridimensionati e postati, non li ho assolutamente mod! mi sono ripromesso di sistemarle una ad una appena ho un pò di tempo! a me piace particolarmente la prima (il bilanciamento del bianco fatto sul manto di neve che ricopriva il porto….) nonostante la dominante violacea! vediamo che ne viene fuori con un po di pp!! grazie cmq dei complimenti!![u]

pgaspari
    Partecipante

mmm… avevi proprio ragione reynolds…. è tutta un’altra cosa ora…. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Vascello_small.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Certo, è molto migliore ora, anche se forse potresti farci ancora qualcosa. Hai fatto benissimo a salvare (anche) le foto in RAW, il colore ora lo vedo più rispondente alla realtà.

pgaspari
    Partecipante

tipo cosa?? ho mod solo bilanciamento bianco e auentato un pò il contrasto…

reynolds
    Partecipante

Il mio monitor è tarato, la foto è sensibilmente migliorata, ma vedo un pò di mancanza di componente blu. Solo tu sai quali fossero realmente i colori sulla scena, molto dipende anchedall’ora di scatto, ma può andare anche così.

pgaspari
    Partecipante

eccole sistemate in camera raw…. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5542_small.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5553_small.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5566_small.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5666_small.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5670_small.jpg[/IMG]

pgaspari
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5667_small.jpg[/IMG]

pippipi
    Partecipante

Veramente dei bei scatti, la prima foto, quella che poi hai migliorato è veramente bella. Forse lavorando ancora un po’ sulla temperatura del colore riusciresti a migliorarla ancora. (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX