alcune foto scattate in questi giorni… che ne pensate?? [IMG]public/imgsforum/2009/3/vascell.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/viuzzzz.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/viuzzzz1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/panorama1.jpg[/IMG]
A mio parere, su tutte le foto c’è una evidente mancanza di contrasto, ed un bilanciamento del bianco errato. La forte dominante violacea delle prime foto è troppo evidente. Io sistemerei con un pò di buona postproduzione, gli scatti sono potenzialmente belli, ne varrebbe la pena.
reynolds, ho scattato in jpeg+raw con tutti i parametri a 0, questi sono i jpeg ridimensionati e postati, non li ho assolutamente mod! mi sono ripromesso di sistemarle una ad una appena ho un pò di tempo! a me piace particolarmente la prima (il bilanciamento del bianco fatto sul manto di neve che ricopriva il porto….) nonostante la dominante violacea! vediamo che ne viene fuori con un po di pp!! grazie cmq dei complimenti!![u]
Certo, è molto migliore ora, anche se forse potresti farci ancora qualcosa. Hai fatto benissimo a salvare (anche) le foto in RAW, il colore ora lo vedo più rispondente alla realtà.
Il mio monitor è tarato, la foto è sensibilmente migliorata, ma vedo un pò di mancanza di componente blu. Solo tu sai quali fossero realmente i colori sulla scena, molto dipende anchedall’ora di scatto, ma può andare anche così.
eccole sistemate in camera raw…. [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5542_small.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5553_small.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5566_small.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5666_small.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Gamla_Stan_MG_5670_small.jpg[/IMG]
Veramente dei bei scatti, la prima foto, quella che poi hai migliorato è veramente bella. Forse lavorando ancora un po’ sulla temperatura del colore riusciresti a migliorarla ancora. (o)
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)