- Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da fotograficamente.
-
AutorePost
-
Giugno 3, 2015 alle 8:46 pm #1834907zinco59Partecipante
Ho fatto questo scatto attratto dalla storia di questo tronco spezzato a pochi passi dal mare.
Mi sorge il dubbio che possa risultare insignificante per chi la guarda … per questo motivo mi permetto di chiedere i vostri pareri …
Giugno 3, 2015 alle 9:38 pm #1834910AnonimoOspiteMa la storia del tronco spezzato a pochi passi dal mare chi te l’ha raccontata? Il tronco in persona?! Sicuramente per mia ignoranza non riesco proprio a leggerla nell’immagine.
Giugno 3, 2015 alle 10:17 pm #1834915Lorenzo CanonianiAmministratore del forumMochadick sei invitato a rapportarti con maggior rispetto nei confronti altrui.
Di commenti sarcastici il forum ne fa volentieri a meno.
GrazieGiugno 3, 2015 alle 11:00 pm #1834920schiamassPartecipanteCiao Silvio !
La foto è ben composta, a mio avviso ed è gradevole.
Con un pizzico di sensibilità non è difficile immaginare la storia del tronco spezzato, da dove venga e quali sensazioni comunichi.
Sono convinto che le emozioni che hai provato tu sia riuscito a trasmetterle con il tuo scatto.
Bravo e complimenti !
Ciao ! MassimoGiugno 3, 2015 alle 11:06 pm #1834921LuppoloPartecipanteA me piace molto la luce sulla parte spezzata.
È uno scatto gradevole.Giugno 3, 2015 alle 11:39 pm #1834927annaPartecipante[quote=”mochadick” post=658738]Ma la storia del tronco spezzato a pochi passi dal mare chi te l’ha raccontata? Il tronco in persona?! Sicuramente per mia ignoranza non riesco proprio a leggerla nell’immagine.[/quote]
Si dice generalmente interpretare di una fotografia.
Lo spunto dell’autore aiuta molto in questo senso e ci si potrebbe davvero costruire una storia attorno a questo tronco spezzato.
Questa fotografia è molto essenziale e non mi dispiace affatto.Giugno 4, 2015 alle 12:38 pm #1834958sachaPartecipanteL’ immagine è pulita, ben inquadrata e lo sguardo passa in modo naturale dal tronco all’ orizzonte, dove la presenza delle colline è discreta ma secondo me importante. Uno scatto a colori che contiene pochi colori, cosa che personalmente gradisco molto.
Potrebbe essere un tronco nostalgico, con lo sguardo verso il posto, mai più raggiungibile, dove è nato e cresciuto.Giugno 4, 2015 alle 9:55 pm #1835018Mullahomark86PartecipanteForse si sarebbe potuto dare più spazio al tronco illuminato da una bella luce dura come già sottolineato da Luppolo. Così mi sembra un tantino sacrificato. Apprezzo molto la semplicità della composizione. E’ vero che l’immagine non ci racconta la storia del tronco, ma è così importante saperla? Le foto che lasciano un po’ di spazio a qualche segreto e all’immaginazione sono sempre quelle che hanno qualcosa in più, secondo me [lo]
Giugno 5, 2015 alle 1:31 am #1835044zinco59PartecipanteRingrazio tutti coloro che hanno espresso una loro opinione.
La foto è il risultato della mia ancor scarsa preparazione fotografica associata alla tendenza a cercare nelle cose inutilizzate i motivi del loro abbandono.
Così è nato lo scatto e, come mi avete aiutato a capire, ha delle positività che potevano essere espresse ancora meglio.
Ma soprattutto credo di aver trovato risposta al mio dubbio capendo che non è abbastanza autoesplicativa tant’è che ha bisogno di un titolo per suscitare una sensazione.
In questo senso potrebbe aver ragione Mochadick che separa il titolo dalla foto analizzandola in sé e per sé senza leggervi nessuna storia.
E’ stato molto utile per me avere dei pareri, dettati da sensibilità diverse, che mi permettessero di vedere oltre i miei limiti e ottenuti oltretutto da fotografi che seguo sul sito e di cui conosco l’ottimo livello.
Ringrazio quindi ancora tutti per avermi dedicato del tempo e un commento.
Silvio.P.s. Un saluto particolare al “conterraneo” Massimo.
Giugno 5, 2015 alle 2:52 am #1835049fotograficamentePartecipanteSilvio dice: “tendenza a cercare nelle cose inutilizzate i motivi del loro abbandono”.
Mi piace la tua ricerca e la foto nella sua semplicità, buon proseguimento. Il titolo dici? A volte è importante come la foto stessa,
a volte del tutto trascurabile. Non mi sembra il tipo di foto che ne ha così bisogno. La storia o perlomeno la tua ricerca si intuiscono benissimo. Avrei dato un po’ più di importanza al soggetto, ma del resto il suo essere ignorato fa parte della sua storia e del suo abbandono.
Lo sfondo è molto delicato e piacevole. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.