Home » Topic » Natura » storno e passerotto che buffi

storno e passerotto che buffi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    1982dario
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7835.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7837.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7848.JPG[/IMG] il 2 giugno a firenze pioveva, così ho deciso di provare il 400+tc2, dal terrazzo di casa della mia ragazza…. non c’è molta varietà, ma i soggetti sono simpatici, quelli sopra sono degli esempi ciao

Vader
    Partecipante

400 5,6? ottimo acquisto finalmente hai deciso per quanto riguarda le foto mi piace la terza, nelle prime due secondo me hai usato un tempo troppo lento

delfino_oceano
    Partecipante

molto carine quelle dello storno, ottimo il contrasto dello sfondo dove si staglia a pennello il nero volatile, peccato per i tempi come già indicato da Vader che hanno di causato un po’ di mosso. Hai fuocheggiato a mano visto il moltiplicatore, come ti sei trovato? Questa sarà la mia prossima lente.

1982dario
    Partecipante

si l’obiettivo è il 400f5,6 L, finalmente! è quello di cmoster! ottimo vetro veramente. il tempo purtroppo non sono riuscito ad abbassarlo, non ho fatto in tempo a cambiare ISO… cmq a me quell’effetto mosso sulle ali piace… magari un po’ meno la prox volta, ci proverò. per fuocheggiare a mano, mi sono trovato molto bene, poi il tc2x II° serie canon è stupefacente! io sono abituato a focheggiare a meno col 70-200+tc2(kenko)+1,4canon… adesso è un altro mondo! molto più nitido e semplice focheggiare a mano. delfino, io non ho provato il 300 f4 o il 100-400 che di solito sono le alternative al 400, ma ti posso dire che secondo me è un ottimo acquisto. grazie per i commenti e le critiche ad entrambi, tanto lo storno “Beppe” abita nella grondaia di fronte a casa della mia ragazza, avrò occasione di ri-fotografarlo nelle sue pose buffe! ciao

cmoster
    Partecipante

Tutte e tre ottime!! (o) (o) Sulla nitidezza non vi sbalordite il 400 5.6 può fare anche di più…. E’ l’ottica Canon che mi ha colpito di più e della quale ne sentirò di più la mancanza, soprattutto anche come tenuta con i moltiplicatori…. Bravo Dario per l’acquisto e per le foto… Matteo

1982dario
    Partecipante

grazie per la visita Matteo.

Franco
    Partecipante

simpatico lo storno Beppe [mat] bella la foto col passerotto nel comignolo, i colori sono saturi e piacevoli. ottimo acquisto il 400, nonostante i tempi molto lunghi sei riuscito a tenerlo fermissimo, complimenti! [lo]

1982dario
    Partecipante

grazie anche a te Fra, chiaramente ero su tripod, anche se non lo avevo specificato… ciao

giack
    Partecipante

sono veramente belle,complimenti (o) [lo]

1982dario
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7890.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7902.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7907.JPG[/IMG] Aggiungo una capinera ed un passerotto ed un altra foto di beppe

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao buone le foto specialmente le prime due, con la messa a fuoco manuale e il 400 moltiplicato 2X. A me piace anche molto il mosso delle ali dello storno. Il passerotto è molto buffo nella sua inquadratura… complimenti. Ciao

1982dario
    Partecipante

grazie pietro, commenti sempre le mie foto, grazie mille

gloster1974
    Partecipante

Caro dario qua’ hai tirato fuori davvero il meglio da un’ottica che nonostante gli anni resta una delle lenti meglio progettate da mamma Canon , pero’ diciamola tutta . . . . merito sopratutto al fotografo [app] La mia preferita . .. la terza , quel passerotto e’ fantastico [lo]

1982dario
    Partecipante

detto da te, con le foto che fai, mi sento onorato. Grazie :im

symbole
    Partecipante

ciao Dario molto simpatiche e belle le foto,il passerotto mi piace molto sembra si sia messo in posa per tè, per quanto riguarda lo storno sarebbe stata bellissima se il tempo di scatto fosse stato più veloce, il mosso sulle ali ci stà da dinamismo allo scatto ma il micromosso sull’occhio un pò meno, 1/80 iso 200???? (devi imparare a gestire gli iso ti deve venire automatico a volte usi iso altissimi in presenza di luce ottima e in questo caso luce scarsa iso bassi!!!) la prox volta con quella luce iso 500 e forse 1/200 sempre ali mosse ma occhio leggibile, una regoletta mia quando fotografo i passeriformi cerco di non sendere mai sotto il tempo di 1/500 sono piccoli e in eterno movimento, quando si inquadra senza togliere l’occhio dal mirino si può sotto o sovra esporre cambiare iso o diaframma, provare a casa i movimenti anche a occhi chiusi devono venire automatici. il 400 f5.6 è un ottica eccezzionale nitidezza anche a tutta apertura velocità af micidiale. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX