Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Strane ombre macchie su Canon A620

Strane ombre macchie su Canon A620

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1407441
    glaeken
    Partecipante

    Ufficialmente da venerdì scorso e con la mia più grande disperazione la mia Canon A 620 dopo quasi 4000 foto ha cominciato a manifestare un difetto,compaiono degli aloni scuri,tipo macchie e puntini sfuocati durante gli scatti su sfondi ben illuminati con focale F 8 – F 7.1, il fenomeno si attenua-sparisce se scendo fino a F 2.8 Penso sia un problema di pulizia,ho già contattato il servizio assistenza sono in attesa di una telefonata sapere che non potrò scattere foto ,con la mia A620 Un vero Gioiello che mi è entrata subito in simbiosi, chissà per quanto mi sta facendo “impazzire”! http://www.fabiopirovano.wordpress.com/collateral-images :~(

    #1408301
    longdream
    Partecipante

    Mi sembra che a due giorni di distanza dal tuo messaggio nessuno sia stato in grado di dare un contributo alla risoluzione del tuo problema. Non sono un esperto di compatte ma azzardo una ipotesi sulla base delle tue indicazioni: ritengo che si sia infiltrata polvere nel gruppo ottico e questo è intuibile dal fatto che gli aloni si attenuano al variare dell’apertura del diaframma. Se la posizione degli aloni cambia è quasi certamente l’ottica e questo esclude il sensore sporco da dove gli aloni mantengono inalterata la posizione sulla foto. Facci sapere come evolve la situazione ma ritengo che la visita ad un centro assistenza sia d’obbligo. ;hm

    #1408670
    glaeken
    Partecipante

    Le macchie sono sempre nello stesso identico preciso posto,penso che lo sporco sia sul sensore Non posso sostituire il gruppo ottico e spendere 120 euro come un centro mi ha suggerito,da Canon italia sto avendo assistenza via email e forse stiamo arrivando a capo dell’arcano… :lp

    #1484220
    glaeken
    Partecipante

    gruppo ottico da sostiuire 140 euro..sta cosi comè :nw

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX